Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
perfetto..ho chiesto per le koralia nano mi hanno detto che devono arrivare, speriamo arrivino presto, nell'ordine di pompe e neon ho messo anche i vari test (fino ad ora me li ha fatti il mio negoziante), sono disponibili PH, KH, Ca, Mg, Po4 devono arrivare NO2 e NO3, tutti salifert ovviamente..
una cosa, utilizzo kent nanoreef A+B, va bene, a cosa serve precisamente??che dosi consigliate??inoltre quali buffer dovrei comprare, calcio e KH vanno bene? quali consigliate, kent?
Prodotto: Kent Nano Reef – Part A – Part B Confezione 2 x 473ml (Elementi Essenziali per Nano Reef )
Descrizione:
Supplementi di calcio e alcalinità formulati appositamente per le esigenze dei sistemi di scogliera e i piccoli acquari di barriera. Facile da usare, composto di 2 parti semplifica la supplementazione della barriera corallina di vitale importanza per una sana crescita e invertebrati. Fornisce tutti gli elementi maggiori, minori, e in traccia in rapporto equilibrato, mentre aumenta l'alcalinità e mantiene un corretto pH.
lovec87, no, ti serve uno per ogni elemento... se devi alzare solo il calcio poi come fai? il tech a+b serv e, una volta raggiunti i valori desiderati, a mantenerli stabili ogni giorno, prima però devi avere un consumo, quindi una popolazione, e i valori a norma, quindi i singoli buffer!
ok grazie mille..mi fai gentilmente l'elenco dei buffer da comprare e mi dici che dosaggi dovrei utilizzare??inoltre come alimento per gli invertebrati??così a questo punto faccio un ordine unico tra queste cose neon e pompe..