![]() |
Il mio Nano (nuove foto pag.4)
Dopo un anno e mezzo di invasione algale e diversi problemi di ciano, dopo tanta pazienza, finalmente ecco i risultati..che ne pensate..vasca 50x30x30 con circa 10kg di rocce vive, schiumatoio seaclone 100, illuminazione 4x24w t5..2 pompe di movimento compatte che a breve sostituirò con 2 koralia1..che dire di più, aspetto i vostri pareri..
P.S.: che invertebrato è quello nella foto 490, non l'ho mai capito #17 |
ancora foto..
|
Carino... ora va solo riempito un po' di più!!!
Quel corallo mi sembra una Acanthastrea, credo una maxima... ha lo scheletro sotto vero? è un LPS comunque (credo #12 ) cerca le foto su internet e vedi se è lui! ;-) |
Grazie del carino :-D .. potrebbe essere anche una Lobophillya..cmq si ha lo scheletro sotto..
|
lovec87, no no, mi piace sul serio! solo che è ancora spoglio, è questo che gli manca... La rocciata mi piace molto!!! Riempito diventa un nano coi contro*****! Pulisci un po' di più il vetro però!!!
Se ha lo scheletro non è una lobophillya |
vabbè mi informerò, anche se è cresciuto tranquillamente anche durante i problemi di alghe e ciano, quindi non penso abbia bisogno di particolari attenzioni..per quanto riguarda il vetro sto aspettando la nuova lama del raschietto..per la rocciata pensavo di mettere qll roccia in basso al centro in alto a destra, in modo da creare un largo appoggio per gli invertebrati e nello stesso tempo creare spazio giù per un maggiore ricircolo..che ne dici?
|
lovec87, io sposterei quella roccia sul fondo nella zona centrale cercando di posizionarla in alto a destra :-)
|
lovec87, io purtroppo so mezzo cieco e queste foto piccole non mi aiutano... dalla forma generale che vedo mi piace molto, vedo parecchi appoggi ed anfratti
|
ok allora farò qualche prova e vedo cos ariesco ad ottenere..il mio obbiettivo è più che altro creare più ricircolo nella zona centrale dove noto si deposita più sedimento..una domanda, come vedete i miei invertebrati(colori, salute, ecc..)?
|
l'Acanthastrea sta benone come i molli... anche la caulastrea mi sembra bella in forma! Gli animali stanno benone! ;-)
Per migliorare i colori in vasca fossi in te inserirei qualche corallo rosso... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |