Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-09-2009, 19:22   #31
nanni87
Discus

Città: Conversano(BA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a nanni87

Annunci Mercatino: 0
ok grazie

Vecchio 11-09-2009, 23:32   #32
Paolo Salvagiani
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

[quote="Lssah"]
Quote:
bè siamo dodicimila anni luce dietro a francia,olanda belgio e germania.
su questo ti do ragione in pieno, ma che vogliamo fare? ... dobbiamo solo rassegnarci o vogliamo provare a costruire qualcosa anche noi???
Paolo Salvagiani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2009, 23:52   #33
Paolo Salvagiani
Protozoo

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
.. anche se devo dire che all'ultimo incontro AIC ad Offanengo il carosello dei sacchetti ha disturbato anche me, che non faccio il negoziante.
A Offanengo c'ero anch'io e, oltre ad aver visto una sala conferenze assolutamente gremita, in serra ho visto anch'io parecchio fermento, ma più che altro mi pareva di essere ad una megafesta di compleanno di mio figlio (che ha 5 anni!), con gente parecchio su di giri (a volte pure troppo). E poi non dimentichiamo che quel particolare evento era organizzato (e finanziato) insieme con Leonde, leggi: impresa commerciale
(eviterei di aprire una polemica su questo argomento specifico).

Comunque non voglio fare la parte di quello che vede solo rose e fiori, anche al congresso di faenza capita di assistere a scene miserevoli, come quelli che si vanno a fregare i pesci durante la notte o quelli che arrivano comprano i pesci e se ne vanno senza neanche salutare o rifiutandosi di pagare i 10 (DIECI!) € della quota associativa (tanto a finanziare la baracca ci pensano gli altri!), ma nel complesso vi assicuro che gli atteggiamenti positivi superano i negativi!

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
..
Un'idea per il futuro sarebbe fare un'asta a margine del congresso, come d'uso oltralpe, con venditori e compratori registrati e un ticket simbolico d'ingresso
Credimi, ti parlo in tutta franchezza, magari si facesse avanti qualcuno che volesse FARE qualcosa per l'AIC, noi della "vecchia guardia" non aspettiamo altro, anche perché siamo i primi ad essere consapevoli che ci vorrebbero nuove idee ed entusiasmo giovanile per rinfrescare la nostra associazione!

Ciao, Paolo
Paolo Salvagiani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2009, 00:19   #34
Lssah
Imperator

L'avatar di Lssah

Città: cremona
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lssah

Quote:
dobbiamo solo rassegnarci o vogliamo provare a costruire qualcosa anche noi???
Paolo credo cheil gap sia nella testa di chi ci gira intorno,da chi partecipa in modo alquanto..dubbio, e non da chi organizza o si sbatte.
non è, secondo me, l'organizzazione che manca, ma la testa delle persone.
quando fai 300 km per risparmiare tre euro su un avanotto di Chewere, e ti passi i sacchetti di nascosto,credendo che nessuno ti veda, è una cartina di tornasole del fenomeno a parer mio.
Non c'è uno Staeck o un De Rahm o un Hotton o un Bleher che farà cambiare certe teste,che temo siano la maggioranza.
Lssah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2009, 08:59   #35
nanni87
Discus

Città: Conversano(BA)
N° Acquari: 4
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a nanni87

ale io non ci sono mai stato a faenza o a congressi di questo tipo.Appena ho conosciuto questa associazione ed ho visto che è un'associazione che organizza eventi ho dato ben volentieri la quota...ma non per avere l'abilitazione a vendere o acquistare...

io ci vengo per conoscere di persona un sacco di gente con cui ci parlo per tutto l'anno sui forum...e credo di non essere l'unico con tali scopi...
vero anche è che c'è solo gente che va li magari per fare compravendita di pesci...e qui distinguo due casi:

coloro che vanno li solo per questo - coloro che vanno li anche per questo...secondo me pero le persone che rientrano in questo secondo gruppo sono appunto le persone di cui parlava paolo s. prima...ossia persone che vanno magari per scambio pesci con altri appassionati o che vendendo magari cercano di recuperare qualcosa sulle spese acquariofile...

circa invece l'altro tipo di persone...be..che dire...ci sono anche loro...l'importante pero è che restino una minima parte...e chi meglio di voi puo sapere questo.

ale dici che manca la "testa" delle persone e imparte ti do ragione...ma secondo me bisogna fare in modo che la cultura acquariofila venga diffusa...Non credo che le altre nazioni siano partite gia in quarta....ma un percorso di crescita l'abbiano avuto anche loro
Rispondi

Tag
aic , congresso , nani , staeck , sudamericani