Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-08-2009, 13:58   #31
faby
Imperator

L'avatar di faby

Città: Grugliasco
Azienda: Aquaplantarum
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + circa 5000l
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a faby

Annunci Mercatino: 0
quoto in pieno federico sibona...

dico solo anche una cosa che per alcui può sembrare sconcertante... praticamente la metà della fotosintesi del mondo è rpodotta dalle alghe.
dico questo perchè in natura le piante non sono tutte belle pulite sistemate e non così fitte normalmente, se non in rari casi...
le alghe normalmente predominano.

poi scusa peppe... ma volevo solo avvisarti che esiste altr punteggiatura oltre il punto esclamativo...

ciao
Nuovo servizio di ordinazione di pesci e piante rare!!!!
faby non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 15-08-2009, 14:15   #32
Peppe666
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Federico Sibona
Resta il fatto che in natura non è che le alghe non ci siano, siamo noi che non le vogliamo in vasca per questioni estetiche e perchè, se esagerate, ci soffocano le piante. In tante zone, fanno parte del biotopo e le piante sono in competizione con loro e non è detto che vincano sempre le piante
Se vogliamo dire che in quelle zone l'illuminazione non è adeguata e che la natura sbaglia......
Peppe666, può anche darsi che abbia interpretato male il tuo intervento, se è così, spiegati meglio
Forse diaciamo le stesse cose ma in modo diverso.La natura ha meccanismi perfetti che in vasca è difficile crearli.Esempio calzante sono appunto le alghe!
L'illuminazione che avviene in natura è diversa da quella che creiamo in acquario.Ci avviciniamo a quel tipo di illuminazione ma non sarà mai uguale.
12 ore di illuminazione non possono essere lo stardand per ogni vasca,puo' essere un riferimento ma non una regola.Spero di essere stato piu' chiaro.

Per Faby saresti cosi' gentile da spiegarmi altra punteggiatura
Peppe666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2009, 14:23   #33
faby
Imperator

L'avatar di faby

Città: Grugliasco
Azienda: Aquaplantarum
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + circa 5000l
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a faby

Quote:
Per Faby saresti cosi' gentile da spiegarmi altra punteggiatura
non te l' ho detto per critica, è solo che nel leggere i tuoi interventi viene un po' lo' ansia con tutti quei punti esclamativi...

Quote:
Forse diaciamo le stesse cose ma in modo diverso.La natura ha meccanismi perfetti che in vasca è difficile crearli.Esempio calzante sono appunto le alghe!
L'illuminazione che avviene in natura è diversa da quella che creiamo in acquario.Ci avviciniamo a quel tipo di illuminazione ma non sarà mai uguale.
no uguale no, anche perchè con le lampade filtriamo raggi UV e infrarossi...
Quote:
12 ore di illuminazione non possono essere lo stardand per ogni vasca,puo' essere un riferimento ma non una regola.Spero di essere stato piu' chiaro.
nelle zone tropicale la giornata dura 12 ore o più, ma non tutte con la stessa intensità, cmq infatti nelle vasche solitamente si tengono 10 ore...

ciao
Nuovo servizio di ordinazione di pesci e piante rare!!!!
faby non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fotoperiodo , verità