Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
nella costruzione dell'impianto, molte guide dicono di mettere il regolatore di bolle sopra il contabolle??? xkè?? come si fa in questo modo a regolare le bolle??
io l'ho messo sotto.
il tubicino che usate, è quello x flebo o quello x areatori??
Dep305, non dovrebbe cambiare molto, io lo metto sempre prima perchè il contabolle mi sa di "elemento fragile" per quanto riguarda la pressione, cosi se devo chiudere chiudo prima del contabolle...
G3lid0, fai un salto nei topic precedenti, trovi delle soluzioni ottime per regolare il flusso, credo sia nel XXII° topic, al massimo nel XXI°
ciao io sabato ho provato a creare il primo impianto di co2 per il mio acquario da 70lt....ho seguito le istruzioni utilizzando una bottiglia da mezzo litro....ma a oggi nn è successo nulla. L unica cosa che ho sbagliato e che non ho riempito il deflussore di acqua .... è per quello che nn accade nulla?
ermene85, sicuro che non accade nulla? in vasca non arriva nulla? con il deflussore vuoto non vedi le bolle ma dovrebbe andare... che lievito hai usato? descrivi un attimino cosa hai fatto e che materiali ed ingredienti hai usato e la tempistica di attesa, magari troviamo qualche "falla"
ho seguito le istruzioni alla lettera di questo link http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...te/CO2_Gel.asp..... stesse quantità e stessi tempi.... se puo esservi d aiuto ho anche un altra cosa che non va ... la porosa ho preso quella di legno, ma nn va a fondo.....boh non so dove ho sbagliato....
L unica cosa che ho sbagliato e che non ho riempito il deflussore di acqua .... è per quello che nn accade nulla?
Ciao, anche io da circa 5 giorni ho attivato il sistema di CO2 in gel e come te ho sbagliato a non riempire il deflussore di acqua ma nonostante ciò dopo alcune ore è partito e fino ad ora funziona alla grande!
Quindi il tuo problema non credo sia per quello...
Originariamente inviata da ermene85
se puo esservi d aiuto ho anche un altra cosa che non va ... la porosa ho preso quella di legno, ma nn va a fondo.....boh non so dove ho sbagliato....
Anche io ho la porosa in legno di tiglio. Forse devi riguardare le dosi e lo stato del lievito. Poi non so dirti altro ...