Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Oh ragazzi sto benedetto sale non vule sciogliersi del tutto...ho aggiunto una bottiglia di acqua frizzante ma non si è sciolto del tutto...sul fondo ho ancora una patina bianca...che faccio ???
provaci. o se ne va a posto in qualche giorno o te lo tieni così. probabile che hai sciolto male il sale ed è precipitato qualcosa.
se hai una bombola di CO2 e una porosa, fai meglio che con l'acqua minerale, ma non sperare nei miracoli.
fa pure un giro di test sul mg, così per curiosità..
sjoplin, scusa che metodo particolare c'è per sciogliere il sale....vasca piema di osmosi...pompe a manetta e con un cucchiaio ho versato il sale in acqua davanti alle pompe....non mi sembra sbagliato come metodo...l'acqua è anche a 28°C dovrebbe sciogliersi meglio...sai cosa..non vorrei aver sbagliato qualche calcolo...e aver saturasto l'acqua e quindi il sale non si scioglie del tutto quasi quasi provo ad aggiungere RO e casomai correggo la salinità
il sale va versato alla svelta mescolando il più in fretta possibile, altrimenti corri il rischio di far danni che non riesci a rimettere a posto manco a piangere.
leggiti l'intervento di Rovero (reefaddict) su questo post.
sjoplin, quindi che consigli di fare ???la situazione sembra lentamente migliorare...dici che aspirando il deposito che ho riesco a salvare l'acqua ???
io non farei nulla e se parliamo di tanti litri d'acqua me li terrei così come sono. prova a guardare come stai con kh/ca/mg. quelli che è precipitato non credo tornerà mai in soluzione
sjoplin, parliamo di 165 litri...mi seccherebbe un bel po' butatre tutto...oggi ho dato uan mescolata ma ormai non migliora...l'acqua è limpida ma sul fondo ho ancora deposito...tolgo querllo che riesco con un retino e amen...non crea danni giusto ??