![]() |
Finalmente parto anch'io...Aggiornamento
dopo 8 mesi dal disastro,( ricordate l'intero vaso di granulare rovesciato in vasca -04 ), dopo 7 mesi di discus, sono finalmente pronto a ripartire...la vasca è sempre quella, vasca angolare di 210 litri,modifico il vano posteriore dove era presente il biologico ed inserisco il deltec mc500 che ho già pronto (ditemi se può bastare per la mia vasca( anche se altre alternative non ne ho)), l'illuminazione sarà composta da 2*39W, 3*24W t5 + una hqi da 70W sulla parte posteriore della vasca, dove la scarsa larghezza non mi permette di utilizzare i t5... pompe di movimento una k3 ed una k4....rocce vive prese da un utente del forum che smantella la vasca, circa 30 kg.
A questo punto volevo chiedervi: dato che le rocce sono prese da un acquario già avviato, parto direttamente con il fotoperiodo( magari solo con i t5) o faccio un mese di buio e poi parto gradualmente ??? allego lo schizzo della vasca vista dall'alto per rendere l'idea della forma. p.s. i bordi che vedete sono i tiranti |
se parti ora io mi farei il mese di buio durante il mese di AGOSTO per poi partire con il fotoperiodo a Settembre che fa meno caldo. IHMO
alternativamente partirei subito con fotoperiodo pieno. |
s_cocis, le rocce me le danno la prossima settimana, tieni conto che resteranno un po' di giorni in una vasca in cantina, perchè ho ancora i discus in vasca, poi devo ripulirla per bene e sistemate quello che c'è da sistemare( togliere le paratie del biologico, ed cambiare un tirante)...quindi starebbero al buio per una settimana....e se partissi solo con l'attinica da 39W ?
|
ciao, hai finito lo skimmer?
|
tecnopuma, ciao Alessio, il deltec mce600 è momentaneamente in pausa...causa esami universitari ravvicinati....comunque ho tutti i pezzi pronti...dovrei solo forare aspirazione e scarico e montarlo...
Ora che ho le rocce (50 kg) le ho messe in una 105*40*50 con il deltec mc500, una koralia3 e una power head 1500....dite che basta x mantenerle finchè parto con la vasca??( metà agosto circa) p.s. prima sono stato da Emanuel ( mentre eri al telefono con lui c'ero anch'io la)e ho preso tutte le sue rocce vive tranne quella con gli actinodiscus.... :-)) |
Daniel89, io a quelle rocce un po' di luce la darei, anche se stanno in cantina ;-)
|
sjoplin, dici??? magari accendo l'attinico da 39w o devo darne di più ??
|
va bene anche l'attinico
|
sjoplin, grazie zio...provvedo subito ;-) ;-)
|
di nulla, nipote caro :-)) :-)) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. |