Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
GIAK|, quoto!!
Il neofita ( lo sono anch'io ) va aiutato bene altrimenti si fanno danni...
lasciare sottintesi ( tanto i guru sanno cosa intendono ) non permette ai neofiti di fare le cose correttamente e completamente...tipo i sali nell'osmotica...
ok ok hai ragione..però..ci ha già pensato GIAK...una volta chiarito il tutto...
altrettanto sbaglaito e ora mettere in croce shuravi,
so di amici appassionati che per questo motivo non frequentano più il forum!
ps: mo nun te la prende con me pero..è un osservazione
esatto, quindi adesso pensiamo solo ad aiutare gizax, anche perchè stiamo infestando il topic di ot
gizax, nella foto che hai messo vedo un areatore, se metterai piante non serve, anzi potrebbe essere dannoso perchè disperderebbe la poca CO2 che è disciolta in acqua e che serve alle piante.
Detto ciò, dovresti cominciare a decidere che tipo di vasca vuoi (con poecilidi e piante? una vasca malawi o tanganica? oppure, ad esempio, un asiatico, se deciderai di usare l'acqua osmotica per "tagliare" l'acqua che essendo di roma è troppo dura per la maggior parte dei pesci asiatici), l'allestimento sarà adattato ai pesci che ospiterai
mi hai sempre aiutato e consigliato, non posso che ringraziarti. niente di negativo, ma proprio lungi da me...
ho cominciato da poco, e anzi, ti pregherei di correggermi se dico qualche bestialità di tanto in tanto
shuravi, e che ne so, io, come si dice dalle mie parti (non so dalle vostre) "metto le mani avanti"
Quote:
ti pregherei di correggermi se dico qualche bestialità di tanto in tanto
ovviamente la cosa è reciproca, ma se non siamo sicuri di cio che diciamo, meglio non postare o palesare le nostre perplessità
gizax,
Quote:
ragazzi siete fantastici
lo sappiamo lo sappiamo
-ROTFL- -ROTFL-
metterei qualche pianta a crscita rapida...quante luci hai? (w/l?)
Bella radice ma...mi sbaglio o tieni dei ciottoli sopra?
li hai messi perchè..galleggia?
metterei qualche pianta a crscita rapida...quante luci hai? (w/l?)
si purtroppo era troppo leggera ( circa 800 grammi ) e ho dovuto fermarla con dei ciottoli. Piante a crescita rapida sono quelle di fondo che non puoi capire in 15 giorni quanto siano cresciute :D
Per ora ho 3 luci da 30W che accendo dalle 14 alle 23 circa
Per il resto luce naturale
attendiamo foto!
in fondo vedo un echinodorus, una microsorum che ...non sono a crescita rapida...
vicino alla microsorum c'è una pianta a stelo..cos'è un Bacopa? forse ti riferivi a questa che è cresciuta parecchio?