AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Presentazione e domandine iniziali :) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=201575)

gizax 24-06-2009 12:17

Presentazione e domandine iniziali :)

Ciao ragazzi,

sono un neofita in tutti i sensi e mi volevo innanzitutto presentare. Mi chiamo Daniele sono di ROMA e ho 30 anni. Per la prima volta dopo che un mio collega mi ha regalato un acquario mi sto in questi giorni incimentando nel mio primo allestimento. Allora l'acquario è un CAYMAN 110 da 240 litri. Il fondo è di terra allofana circa 5 cm. Ho inserito delle piante di fondo e di primo piano con a sinistra una roccia comprata da negozio di circa 3 kg e a sinistra una conchigliona enorme. Al centro ho piazzato sempre un ramo comprato da negozio di circa 1 kg. Dopo circa 2 settimane dato che il filtro era già attivo perchè l'acquario era usato, ho trattato l'acqua ( di rubinetto di casa ) con BIOCONDIZIONATORE per 2 giorni. Al primo giorno 140 gocce, secondo giorno niente, 3 giorno ripetuto 140 gocce. I test mi dicono che i valori sono buoni se non fosse per il KH e il PH

Attualmente ho KH a 15 e PH quasi a 8. Come posso fare per abbassare? Vorrei evitare la torba che mi dicono intorbidisce l'acqua rendendola marrone. Credete che sia meglio usare il PH minus o un cambio di acqua con osmosi ?

grazie mille Daniele

|GIAK| 24-06-2009 12:27

gizax, benveuto su ap -e33 -e33

la conchiglia le leverei, se è vera alza la durezza dell'acqua con il tempo... se è finta... bhe non c'entra molto in ambiente dolce (ma son gusti personali) ;-)

per quanto riguarda i valori, tutto dipende da che pesci inserirai... i valori sono altini ma non è detto che non vadano bene... ;-)

p.s. comincia a compilare la descrizione dell'acquario in profilo!! ;-) ;-)

gizax 24-06-2009 12:47