Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-06-2009, 08:47   #31
agu13
Pesce rosso

L'avatar di agu13

Città: Cremona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oppure quando senti dire alla famigliola con bimbi che acquista il classico pesciolino rosso e una vaschetta da 20 lt....."la riempite di acqua di rubinetto aspettate due ore, e poi mettete il pesciolino....la prossima settimana tornate che che facciamo compagnia con un altro pesciolino..." non era forse meglio dire..."il pesce rosso in 20 lt non ci stà, acquistate la vaschetta e fra un mesetto tornate che vi dò i pesci adatti alla vasca!!!! Ma poi questi chi li vede più se non gli rifili tutto l'occorrente (teschio, anfore, ghiaia, piante finte, areatore, mangime in quantità industriale, e per finire due bei pesciozzi???). dai su siamo seri, il commercio è fatto così, se non vendi, ci chi lo fa per te in un'altro negozio, quindi chiudi.
Sono davvero pochi quelli che preferiscono una clientela affezionata, e non stò solo parlando dei negozianti di acquariofilia, ma di tutto il genere.
Ophelia, non dire che tu non hai mai sentito dire certe castronerie, o magari.... non le dici???
agu13 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-06-2009, 10:27   #32
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Ophelia, visto che parli di Sera, te ne racconto una io avvenuta veramente:

cliente: vorrei un mangime per pesci

negoziante: va bene uno della Sera?

cliente: e alla mattina che gli dò?!?

Vecchio 01-06-2009, 11:48   #33
Sbregamandati
Guppy

Città: Tridentum
Feedback 0/0%

Paolo Piccinelli, no dai non ci credo... -05

Sbregamandati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 11:48   #34
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
N° Acquari: alcuni
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Ophelia, quando io dico negozianti è ovvi che includo i commessi (credo d'averlo detto pure) che son quelli che fanno più danni di tutti...

io quando ho preso l'acquarietto, ho fatto il finto tonto, il tizio mi fa: "sai come devi gestirlo?" io da bravo ho risposto di no e cosi ha cominciato:" sta sera lo riempi, domani porti i valori dell'acqua e vediamo che pesci mettere, molti dicono che si possono mettere subito, ma non è vero, perchè quando fai un acquario mettendo l'acqua, per quanto ci vai delicato, alzi sempre troppa polvere e poveri pesci nella polvere... meglio aspettare un giorno che il filtro si tira tutta la polvere, tanto un giorno non ci cambia la vita, ma per i pesci è importante, ci vivresti tu un giorno in una stanza dove c'è tanta polvere che non puoi vedere il tuo naso?" il ragionamento non fa una piega, non vi dico il resto della discussione

p.s. questo è accaduto in quello che viene definito il miglior negozio di Palermo, il che è anche vero, quindi figuratevi, ovvio che se invece riesci a parlare con il commesso giusto (quello che ci lavora sempre) o con il titolare la musica cambia totalmente

cmq i negozi buoni ci sono, io stesso ne ho trovato uno ottimo, ma è fuori città e troppo lontano per me, vado ogni tanto per le occasioni a rifarmi orecchie e occhi...

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 11:50   #35
gianfranco costa
Ciclide

Città: Latina-Pisa
N° Acquari: 4
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

|GIAK|, io do ragione al negoziante...so allergico alla polvere io ao!!!hauahuahau
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 12:06   #36
agu13
Pesce rosso

L'avatar di agu13

Feedback 0/0%

anch'io ho un negozio di fiducia, dista da me 40 km, ma sono professionisti seri e competenti che hanno fatto diventare la loro passione un attività, trasferendo la loro esperienza e professionalità in negozio; da loro vado sicuro, ma esistono pochi professionisti.
es: arrivo alla cassa con lampada nuova in mano, domanda perchè prendi questo tipo di lampada?
per farla breve dopo avergli spiegato la tecnica usata per la gestione del mio acquario, la lampada è rimasta nel suo negozio e sono uscito pieno di consigli, ci vado quando devo fare il pieno di buoni prodotti e di ottimi consigli.
questa è vera professionalità.
per farla breve di negozianti capaci in giro c'è ne sono tanti ma putroppo non sono la maggioranza.
agu13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 13:12   #37
Ophelia
Guppy

Città: genova
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da agu13
oppure quando senti dire alla famigliola con bimbi che acquista il classico pesciolino rosso e una vaschetta da 20 lt....."la riempite di acqua di rubinetto aspettate due ore, e poi mettete il pesciolino....la prossima settimana tornate che che facciamo compagnia con un altro pesciolino..." non era forse meglio dire..."il pesce rosso in 20 lt non ci stà, acquistate la vaschetta e fra un mesetto tornate che vi dò i pesci adatti alla vasca!!!! Ma poi questi chi li vede più se non gli rifili tutto l'occorrente (teschio, anfore, ghiaia, piante finte, areatore, mangime in quantità industriale, e per finire due bei pesciozzi???). dai su siamo seri, il commercio è fatto così, se non vendi, ci chi lo fa per te in un'altro negozio, quindi chiudi.
Sono davvero pochi quelli che preferiscono una clientela affezionata, e non stò solo parlando dei negozianti di acquariofilia, ma di tutto il genere.
Ophelia, non dire che tu non hai mai sentito dire certe castronerie, o magari.... non le dici???
Purtroppo ne ho sentite anche peggio.
E cmq sono d'accordo con te quando dici che tanto se il pesce rosso nella bocia non lo vende uno, c'è l'altro negozio che lo fa' con lo stesso risultato: un'animale che finisce per vivere una vita a metà in un posto che non è il suo.

Il discorso dei commessi era legato alle grandi catene di negozi, perchè di solito nei piccoli negozi è il proprietario a istruire il commesso e a trasfettergli le proprio conoscenze (o almeno così dovrebbe essere).
Ophelia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 15:26   #38
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
N° Acquari: alcuni
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Ophelia, ti confermo che non sempre è cosi, anche nei piccoli negozi... cmq il dire "se non lo vendo io lo vende un altro" secondo me in questo caso serve solo per giustificarsi e liberarsi la coscienza, se tutti ragionassero cosi non ci sarebbero negozi decenti ma al contrario se tutti ragionassero al contrario non ci sarebbero negozi scadenti, o meglio non ci sarebbero negozianti che pensano solo al profitto, poi magari i negozi di bassa qualità ci saranno cmq, ma almeno li gli errori non verrebero commessi consapevolmente e dal mio punto di vista la situazione cambia radicalmente...

cmq ragazzi, mi sa che abbiamo dato un po di fastidio al topic iniziale e all'utente con tutte la nostre chiacchere da bar

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2009, 08:21   #39
luca2772
Discus

Città: Gallarate
N° Acquari: 1 acquario
Feedback 0/0%

Mi sa anche a me...

Rientriamo sui binari?
Vecchio 03-06-2009, 08:38   #40
agu13
Pesce rosso

L'avatar di agu13

Feedback 0/0%

sono d'accordo, anche se l'oggetto del topic è allettante, visto quello che dobbiamo "subire" da chi ha il coltello dalla parte del manico.
cmq rientriamo!
Rispondi

Tag
commerciante , forum , ragione