Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
1 cps su 20 litri di acqua per 5 giorni una la giorno.lascia attivo un areatore.al terzo giorno cambio del 30 % di acqua.la schiuma che fa la puoi toglire ,sappi che colora l'acqua quindi nn ti spaventare.lele
Ho preso le capsule, sono quelle lunghe che sembrano di plastica, devo aprirle e fare uscire la polverina?
Ma una ogni 20 litri, quindi 100litri = 5 capsule... poi dici al giorno.... cioe'??? devo mettere 5 capsule ongi giorno??? total 25 capsule su 5 giorni??? mi sa che ho capito male....
no nn hai capito male e ' proprio cosi'.le apri le scigli in una tazzina con acqua tiepida e le butti nella vsca.il mio consilgio e di nn farlo in vasca principale a meno che il fenomeno nn sia esteso.se lo fai in principale a termine terapia filtri per 48 ore con carbone e fai un sostanzioso cambio di acqua60 70 % eper una settimana inserisci attivatori batterici una volta la giorno.lele
ieri sera (giovedi) ho iniziato la terapia, iniziavano a dare i primi sintomi, quindi domenica sera dovrei fare un cambio del 30% d' acqua, poi martedi finire la terapeia e... cambiare ancora il 50% d' acqua e mettere i carboni. giusto?
aspetta di tollgiere i carboni,e dopo fai un cambio piu' corposo di acqua ,dopo di che partri con gli attivatori e somministrali una volta la giorno per una settimana.lele