![]() |
Giuppy malato ?
Ciao a tutti,
ho un giuppy che sta sempre fermo al centro dell' acquario, nuota poco. Quando nuota, va in linea retta ma sembra barcollante, come "ubriaco". E ogni tanto va a scatti. E' malato? Allego una foto (scusate se un po' sfuocata...) Grazie |
dalla foto sembra quasi che abbia le pinne chiuse #24
|
come sono i valori dell'acqua.per il momento ad escludere una parassitosi alzerei la temp fino a 29 gradi per nn piu' di una settimana.lele
|
I valori sono normali,
NO2 0 NO3 8 po4 0 KH 7 GH 14 PH 7,5 A cosa servirebbe alzare la temperatura? ora e' circa 27 gradi |
l t.alta serve ad escludere una parassitosi,anche se nn ho dei bei presentimenti.in ogni caso isolalo ed insieme alla temp.che potrai portare a 29 gradi per nn piu' di una settimana somministra del costawert seguendo le istruzioni riportate sulla confezione.inoltra riporta qualsiaasi altro sintomo utile per poter essere piu' precisi.lele
|
Un altro sintomo.... mi sembra piu' "gonfio" del solito....
Lo isolo subito..... :-( Grazie Fulvio |
colorazone e respirazione come sono ?
|
colori e respirazione sembrano normali... e' solo piu' "ciccione" del solito...
ora sta fermo appena sotto il pelo dell' acqua... |
a me d'ha l'impressione di una micosi interna e quindi nulla si puo' fare.ora siccome e problematica la diagnosi in questi casi arrendersi nn e' quindi una cosa da fare.oltre a somministragli verdure fai una cura a base di bactopur direct della sera.se vedi qualsiaisi altro sintomo informami.
|
ok, grazie del consiglio.
Il bactopur posso anche somministrarlo agli altri pesci dell' acquario? In modo da evitare possibili altre infezoni? Grazie Fulvio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |