Allora ultime considerazioni...
Come avete letto sono in attesa di alcune piante (
Ludwigia Repens e
Hydrocotyle Leucocephala) per creare
altri 2 gruppi di piante (la prima sul fondo quasi alle spalle dell'Althernanthera, la seconda a coprire i tubi di aspirazione e il termoriscaldatore ).
Di rimando per il problema delle Vallisnerie che sono attaccate dalle alghe penso che il 70% sarà sostituito da altre piante
sane già in mio possesso e le meno rovinate saranno pulite e reinserite (logicamente il
layout subirà dei
cambiamenti in previsione delle nuove piante!)
In più ho avuto un paio di
idee malsane, vado ad esporvele...
La prima è l'inserimento di un'altra pianta a crescita rapida (questo per cominciare una produzione di potature per la prossima vasca...

) devo però decidere su che tipo di pianta orientarmi.
Mi affido a voi per i suggerimenti!
La seconda è più "
KAMIKAZE": Non essendo soddisfatto dei
valori che ho in vasca pensavo, vista la totale assenza dei pesci, di abbatterli in modo "
naturale" sfruttando
la caratteristica base dell'akadama.
Oggi acquisterò un sacco da 3 litri, la sciacquerò per evitare polvere o quant'altro e poi l'andrò ad inserire in una sacca forata nella vasca.
Inutile dire che spero che si comporti come al solito (
abbattimento dei valori KH e GH... monitorerò questi ultimi prima
dell'inserimento e a
24 ore di distanza... se il cambiamento sarà giudicato "
accettabile" la estrarrò e continuerò il monitoraggio per vedere se risale oppure no (non credo visto che l'arredo è fatto da sabbia inerte e 4 radici (anche se sono quasi convinto a mettere un paio di pietre verso il fondo per i cacautoides...)
Logicamente se i valori fossero scesi troppo li reintegrerò con i liquidi della Kent Botanica.
Che ne dite? idea troppo azzardata?
Per venerdì riavrò a disposizione
l'impianto ad osmosi (previa sostituzione della
cartuccia visto che sta a secco ormai da una
settimana) quindi potrò effettuare anche eventuali cambi di acqua per correggere ulteriormente!
Fatemi sapere le vostre considerazioni!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)