Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 04-04-2009, 19:25   #31
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
....sapevo di creare delle reazioni pubblicando la foto di uno dei più bei pesci tropicali d'acqua dolce!!! ....

...problema uno: non è sicuramente il rivulus più facile.. anzi è decisamente difficile..... non sopporta le alte temperature (fino a 26° è ok)... è assolutamente poco prolifico... se ti va bene un uovo al giorno te lo fa... ma non sempre l'uovo è buono...
va benissimo una vasca piccola, senza riscaldatore... un filtrino regolato al minimo... tante foglie di quercia (o torba ) sul fondo e un bel mop...poca luce e piante galleggianti (oltre ad un bel coperchio a tenuta stagna).....
..data la loro bassa prolificità, naturalmente la domanda di questi gioielli è sempre più alta della disponibilità...e i prezzi sono di conseguenza... date spesso un'occhiata su Aquabid... ogni tanto c'è qualcuno che offre rivulus.. il mio consiglio sarebbe quello di iniziare ad avere esperienza con specie più semplici... cryptocallus.... magdalenae... prima di tutti....
Ripeto che io non sono un esperto di rivulus...... Bob227 li riproduceva... magari, se ha tempo ci da qualche consiglio in più.....

il mio consiglio, Nanni, è quello di guardare spesso aquabid (magari venire alla nostra convention il weekend del 9 maggio ad Albinea di reggioEmilia - forse qualche straniero li porta per l'asta...)
e di leggere le schede che ti ho consigliato sul sito precedente.....
per quel che è la mia poca esperienza con i rivulus... ho trovato davvero robusti (e di buona taglia 7cm) i rivulus magdalenae.... forse potresti anche tentare una convivenza con apistogramma non troppo aggressivi...
...ma dovresti partire da uova e quindi la vaschetta piccola ti è necessaria....
l'acqua che usi con i tuoi apistogramma dovrebbe andare bene.....

..lascia perdere assolutamente i corydoras....

ciao ciao!
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 04-04-2009, 19:25   #32
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Foto: 33 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

....sapevo di creare delle reazioni pubblicando la foto di uno dei più bei pesci tropicali d'acqua dolce!!! ....

...problema uno: non è sicuramente il rivulus più facile.. anzi è decisamente difficile..... non sopporta le alte temperature (fino a 26° è ok)... è assolutamente poco prolifico... se ti va bene un uovo al giorno te lo fa... ma non sempre l'uovo è buono...
va benissimo una vasca piccola, senza riscaldatore... un filtrino regolato al minimo... tante foglie di quercia (o torba ) sul fondo e un bel mop...poca luce e piante galleggianti (oltre ad un bel coperchio a tenuta stagna).....
..data la loro bassa prolificità, naturalmente la domanda di questi gioielli è sempre più alta della disponibilità...e i prezzi sono di conseguenza... date spesso un'occhiata su Aquabid... ogni tanto c'è qualcuno che offre rivulus.. il mio consiglio sarebbe quello di iniziare ad avere esperienza con specie più semplici... cryptocallus.... magdalenae... prima di tutti....
Ripeto che io non sono un esperto di rivulus...... Bob227 li riproduceva... magari, se ha tempo ci da qualche consiglio in più.....

il mio consiglio, Nanni, è quello di guardare spesso aquabid (magari venire alla nostra convention il weekend del 9 maggio ad Albinea di reggioEmilia - forse qualche straniero li porta per l'asta...)
e di leggere le schede che ti ho consigliato sul sito precedente.....
per quel che è la mia poca esperienza con i rivulus... ho trovato davvero robusti (e di buona taglia 7cm) i rivulus magdalenae.... forse potresti anche tentare una convivenza con apistogramma non troppo aggressivi...
...ma dovresti partire da uova e quindi la vaschetta piccola ti è necessaria....
l'acqua che usi con i tuoi apistogramma dovrebbe andare bene.....

..lascia perdere assolutamente i corydoras....

ciao ciao!
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2009, 19:51   #33
BetaLele
Guppy

Città: Padova
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a BetaLele

bellissima la foto...
anche quelli del filmato non sono da meno...
BetaLele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2009, 19:51   #34
BetaLele
Guppy

Feedback 2/100%

bellissima la foto...
anche quelli del filmato non sono da meno...
Vecchio 05-04-2009, 10:17   #35
nanni87
Discus

Città: Conversano(BA)
N° Acquari: 4
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a nanni87

chiamatemi banale o come volete ma a me piaciono molto di piu quelli della foto che del filmato...Sono un amante dei colori e delle livree...e mi appassiono ai comportamenti ai rituali di corteggiamenti...
insomma mi piace studiarmi bene i pescetti che ospito nelle mie vasche...
Cerco sempre di allevare dei pesci con colorazioni sgargianti e carattere interessante :D
ed è questo il motivo per cui mi sono dedicato agli apistogramma e prossimamente ai ciclidi africani...
Tornando al discorso killi:in caso dovessi dedicare a loro la vaschetta faro tutto per bene...
ps cos'è il mop?
Vecchio 05-04-2009, 10:17   #36
nanni87
Discus

Città: Conversano(BA)
N° Acquari: 4
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a nanni87

chiamatemi banale o come volete ma a me piaciono molto di piu quelli della foto che del filmato...Sono un amante dei colori e delle livree...e mi appassiono ai comportamenti ai rituali di corteggiamenti...
insomma mi piace studiarmi bene i pescetti che ospito nelle mie vasche...
Cerco sempre di allevare dei pesci con colorazioni sgargianti e carattere interessante :D
ed è questo il motivo per cui mi sono dedicato agli apistogramma e prossimamente ai ciclidi africani...
Tornando al discorso killi:in caso dovessi dedicare a loro la vaschetta faro tutto per bene...
ps cos'è il mop?
Vecchio 05-04-2009, 19:23   #37
BetaLele
Guppy

Feedback 2/100%

Ciao
serve per la deposizione e raccolta delle uova, ma è anche un utile riparo per i pesci...
leggi qua, t'insegnano come costruirlo:

http://www.vergari.com/acqua/book/export/html/306

Dany
Vecchio 05-04-2009, 19:23   #38
BetaLele
Guppy

Feedback 2/100%

Ciao
serve per la deposizione e raccolta delle uova, ma è anche un utile riparo per i pesci...
leggi qua, t'insegnano come costruirlo:

http://www.vergari.com/acqua/book/export/html/306

Dany
Vecchio 06-04-2009, 02:12   #39
Victor Von DOOM
Discus

L'avatar di Victor Von DOOM

Città: Latveria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Mi piace (Dati): 1
Feedback 0/0%

nanni87, visto che so dove bazzichi ( ), ti volevo informare che mi è capitato di vedere anche i nothobranchius (rachovii e rubripinnis)...se ti conosco bene, so che non ti saranno indifferenti: http://www.h2oacquariofilia.it/publi..._rachovii_.jpg
Di certo non sono particolari e rari come i rivulus, ma, essendo molto più comuni, non avrai grandi difficoltà a trovarli.
Oltre a questi, so che c'è dalle nostre parti chi ordina varie specie di killi (se vuoi sapere chi, mp o msn)...scegli la tua preferita e fai un tentativo per la disponibilità
Vecchio 06-04-2009, 02:12   #40
Victor Von DOOM
Discus

L'avatar di Victor Von DOOM

Città: Latveria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Mi piace (Dati): 1
Feedback 0/0%

nanni87, visto che so dove bazzichi ( ), ti volevo informare che mi è capitato di vedere anche i nothobranchius (rachovii e rubripinnis)...se ti conosco bene, so che non ti saranno indifferenti: http://www.h2oacquariofilia.it/publi..._rachovii_.jpg
Di certo non sono particolari e rari come i rivulus, ma, essendo molto più comuni, non avrai grandi difficoltà a trovarli.
Oltre a questi, so che c'è dalle nostre parti chi ordina varie specie di killi (se vuoi sapere chi, mp o msn)...scegli la tua preferita e fai un tentativo per la disponibilità

Tag
sto