Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
senti lionel una domanda ho acquistato l'impianto d'osmosi-inversa e l'attacco al rubinetto di caso non è lo stesso di quello che mi hanno dato con l'impianto per caso sai come fare? ho già provato a chiedere a qualche ferramento ma dicono che non esistono attacchi del genere puoi aiutarmi? grazie saluti fabio
Al massimo l'attacco te lo fai tu,ma prima di ricorrere al fai da te,prova a cercare in fornitori per aria compressa,le filettature usate negli impianti osmotici sono quelle per aria,ossigeno,co2....accertati solo che siano in plastica
perchè l'attacco in plastica? di ferro non va bene? senti se vai sul sito www.abissi.it nella sessione cerca x marche, sotto la voce ruwel li dovrebbe esserci un attacco per rubinetti potreste dirmi se va bene? grazie aspetto risposte
Fabio, credo che ci sono diversi tipi di rubinetti....fai prima a vedere localmente se trovi qualcosa o a rivolgerti a l'azienda che ti ha venduto l'impianto, indicando esatamente dove lo vuoi attacare
qestione rubinetto risolta l'ho trovato l'attacco adatto poi volevo chiederti un'altra cosa l'acqua che produco posso metterla fredda e poi in seguito la scaldo altrimenti mia madre mi uccide quando viene la bolletta del gas aspetto risposta saluti fabio
-28d# come sarebbe la scaldi col gas?
L'acqua prodotta raccoglila in taniche o cisterne e la scaldi successivamente,ma non fare cambi direttamente con acqua fredda
non ci siamo capiti l'acqua osmotica che produco posso farla uscire fredda dal rubinetto e poi la scaldarla successivamente nel serbatoio con un termoriscaldatore? grazie saluti fabio