|
Quote:
|
leonsai, dai un'occhiata a tutti i riscaldatori da 25 watt, non dovresti avere grossi problemi d'altezza.. io uso quello resun
|
Immagino ti riferisci al sunlike? Sembra interessante, e l'altezza va bene. Ma si possono regolare i gradi, con la scala di gradazione? Ciò che mi lascia perplesso è quel colore nero sopra... e più in generale temo che i 25 watt sono un po pochi... comunque sto cercando in giro per riscaldatori che possano fare al caso mio...per ora l'unico che mi convinceva era il mirror della askoll (50 watt)...se solo fosse 3 cm più corto!
comunque credo a questo punto dipende molto da che pesci metterò, per capire se e quanto hanno bisogno di temperature stabili e non basse....
|
Quote:
|
Ci sono animali che traggono giovamento dall'escursione termica, come le caridine, che potresti inserire, ma anche i coridoras e i guppy o endelr
|
Interessante l'idea degli endler... io pensavo fossero veri e propri guppy, invece ho letto su alcuni siti che sono molto più adattabili a condizioni differenti e più variabili. e mi piacciono molto.
Torno un momento sulla popolazione allora. Io vorrei mettere qualche neritina e qualche red cherry (neocaritina, gamberetto rosso chiamatelo come vi pare

)
Poi dei veri e propri pesci, e i seguenti sono quelli che sto valutando (per compatibilità con la vasca e gusti personali):
neon
cardinali
barbus titteya
POECILIA ENDLER
Otocinclus affinis
Red line torpedo barb, PUNTIUS DENISONII
Hemigrammus erythrozonus
Moenkhausia pittieri
HYPHESSOBRYCON FLAMMEUS
Se mi aiutate andiamo per esclusione...
PS: ricordo che la vasca è 45 litri LORDI (circa 33 netti), con flourite e sabbia, rocce, pratino e forse una o due altre piante per nascondere la strumentazione; nano-co2 dennerle, 24 watt t5, riscaldatore da definire 25 o 50 watt, filtro esterno eden 501.