Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Visualizza i risultati del sondaggio: Qual'è secondo voi il mglior acquario commerciale tra i seguenti?
Aquarium Systems serie mirabello 1 1,96%
Ferplast serie cayman 18 35,29%
Askoll serie Tenerif 3 5,88%
Askoll serie Ambiente 5 9,80%
Wave serie poseidon 1 1,96%
Ottavi serie crystal 0 0%
Juwel serie vision 3 5,88%
Juwel serie Rio 19 37,25%
Sera serie millenium 1 1,96%
Chi ha votato: 51. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-10-2005, 13:28   #31
The Wizard
Imperator

L'avatar di The Wizard

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ale.com, mi verrebbe spontaneo risponderti "C'ha raggione..." cmq..

Te un VITREA l'hai visto dal vivo? hai aperto il coperchio? Ti sei letto i libretti che ti danno? non lo so... io l'ho fatto...

Il filtro è della JUWEL, poi per quanto riguarda il resto saranno meglio rifiniti e non avranno bisogno di tiranti (anche perchè se no come lo giustificavano il prezzo maggiore!), ma la sostanza è quella!

E' logico che le forme si assomiglino tutte... ma ti assicuro che nel caso VITREA - JUWEL è impressionante... poi se te vuoi dirmi il contrario fai come vuoi... mi sarei anche un attimino rotto le scatole di dovermi trovare ogni giorno una tua "contestazione"... se poi vuoi uno scontro aperto dimmelo pure... io sono qui... ma alzare polemiche sterili solo per rompere i maroni lo trovo altamente infantile!

Silvio
The Wizard non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-10-2005, 13:47   #32
4Angel
Discus

L'avatar di 4Angel

Città: Hogwarts
Foto: 2 Albums: 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 4Angel

Io ho due Ambiente e sinceramente mi ci trovo bene.... Gli altri li ho visti, ma non mi pronuncio non avendoli provati....
Vecchio 03-10-2005, 13:54   #33
ale.com
Discus

Città: val Rendena
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

l'ho scritto piu' volte che mi riferisco ai cataloghi perche' dal vivo non l'ho visto. Ho scritto anche che il filtro puo' benissimo essere juwel (se tu lo hai visto ed e' marchiato juwel e se sul sito di abissi lo schema di funzionamento e' esattamente quello..)

..e certo.. la sostanza e' quella: e' un acquario. Filtro ed estetica a parte non sono paragonabili.
appro' di estetica.. mai visto un MP da 400l a fianco di un rio400? tolto il marchio a prima vista sembrano la stessa vasca, eppure..

per il resto se tu dici che i vitrea sono fatti in collaborazione con juwel (e nel contesto a me nella tua affermazione e' sembrato di capire che se si ritengono i vitrea i migliori nel sondaggio si "dovesse" votare juwel) io mi sento in "dovere" di rispondere che non e' cosi', e mi sento in "dovere" di dire che anche se si assomigliano esteticamente sono vasche tecnicamente MOLTO diverse, sono vasche di categorie diverse e che i vitrea sono vasche italiane assemblate da una dita che produce vetro e che non ha a che fare con i materiali plastici (anche i filtri delle altre vasche AFAIK se li comprano da altri). E non e' per fare polemica sterile, e' per evitare disinformazione.

se tu vedi la correzione delle cose errate che scrivi come un attacco personale o una volonta' di scontro me ne dispiaccio, ma non so che farci, se non evitare in ogni modo di buttarla in rissa.
Io non voglio scontri aperti ne chiusi e se tu volessi uno scontro aperto.. io NON sarei qui.
Io mi sarei piu' che rotto che ogni volta che leggo una tua risposta ad un mio messaggio debba leggervi interpretazioni errate di cio' che scrivo. Ti serve un promemoria? Te lo devo scrivere in sign che non voglio polemizzare? te lo devo scrivere in sign che i miei non sono attacchi personali o provocazioni?
Vecchio 03-10-2005, 14:12   #34
andre79
Guppy

Città: milano
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 0
Feedback 3/100%

magari hanno dei fornitori esterni in comune!
Vecchio 03-10-2005, 14:16   #35
Tribal
Pesce rosso

Città: Milano
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Tribal

Io mi trovo benissimo con Juwel Panorama al quale manca all'appello, come mai? Come faccio a votare?
Esteticamente è bellissima (ha angoli obliqui). Ottimi vetri e filtro interno. Buona illuminazione (2x30w). Coperchi troppo sottili e tirante non proprio robusto.
Complessivamente sono super soddisfatto della mia vasca.

Corri fiero...vivi libero!
Le vibrazioni della mia moto al sottocoppa stimolano la prostata, e forse anche i pensieri...
Tribal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2005, 14:21   #36
The Wizard
Imperator

L'avatar di The Wizard

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ale.com
l'ho scritto piu' volte che mi riferisco ai cataloghi perche' dal vivo non l'ho visto. Ho scritto anche che il filtro puo' benissimo essere juwel (se tu lo hai visto ed e' marchiato juwel e se sul sito di abissi lo schema di funzionamento e' esattamente quello..)

..e certo.. la sostanza e' quella: e' un acquario. Filtro ed estetica a parte non sono paragonabili.
appro' di estetica.. mai visto un MP da 400l a fianco di un rio400? tolto il marchio a prima vista sembrano la stessa vasca, eppure..

per il resto se tu dici che i vitrea sono fatti in collaborazione con juwel (e nel contesto a me nella tua affermazione e' sembrato di capire che se si ritengono i vitrea i migliori nel sondaggio si "dovesse" votare juwel) io mi sento in "dovere" di rispondere che non e' cosi', e mi sento in "dovere" di dire che anche se si assomigliano esteticamente sono vasche tecnicamente MOLTO diverse, sono vasche di categorie diverse e che i vitrea sono vasche italiane assemblate da una dita che produce vetro e che non ha a che fare con i materiali plastici (anche i filtri delle altre vasche AFAIK se li comprano da altri). E non e' per fare polemica sterile, e' per evitare disinformazione.

se tu vedi la correzione delle cose errate che scrivi come un attacco personale o una volonta' di scontro me ne dispiaccio, ma non so che farci, se non evitare in ogni modo di buttarla in rissa.
Io non voglio scontri aperti ne chiusi e se tu volessi uno scontro aperto.. io NON sarei qui.
Io mi sarei piu' che rotto che ogni volta che leggo una tua risposta ad un mio messaggio debba leggervi interpretazioni errate di cio' che scrivo. Ti serve un promemoria? Te lo devo scrivere in sign che non voglio polemizzare? te lo devo scrivere in sign che i miei non sono attacchi personali o provocazioni?
PRIMO: Noto una certa coda di paglia...

SECONDO: GLi acquari Vitrea (cfr sito della AQUASI) nascono, almeno i dolci senza filtro (se leggi le caratteristiche trovi riferimenti al litraggio e all'illuminazione ma nulla a proposito del filtro). LA linea Vitrea JW si avvale dei filtri interni Juwel, che tu lo voglia o no... cmq ti basterebbe una ricerchina su "Filtro interno JW Skill 220" e scopriresti che è il COMPACT H della Juwel.
Essendo vasche assemblate da una ditta di Vetri, mi sembra pur logico che si debbano affidare a qualche ditta esterna per i filtri ed hanno scelto la JUWEL nel caso della linea JW. Di conseguenza ne deduco che il filtraggio Juwel debba essere considerato tra i migliori interni (se no il tuo bel discorsetto va per fratte!).
Come puoi vedere da questo Link http://www.aquasi.it/azienda.html la ditta produce vasche per vari MARCHI Acquariofili.
Per quanto riguarda la plastica ti rimando al sito... leggi...

TERZO: Parli di "non creare disinformazione"... ti rispondo... "NEMMENO L'HAI MAI VISTO DAL VIVO E MI VIENI A DIRE CHE IL FILTRO NON E' QUELLO DELLA JUWEL, E MI VIENI ANCHE A DIRE CHE DA ABISSI SI DIVERTONO A STACCARE I FILTRI ORIGINALI E POI INCOLLANO I FILTRI JUWEL DENTRO PER RIVENDERE LA VASCA..."

Se le tue "correzioni" non avessero sempre il tono del "SO TUTTO IO" non accadrebbe nulla, ma te "ami" insistere portando poi motivazioni del tipo "adesso non so, potrebbero aver cambiato idea, ho letto solo i cataloghi", a ROMA si dice che "prima lanci il sasso e poi nascondi la mano" peccato che poi qualche testimone del "LANCIO" scappi sempre fuori e vai sulla difensiva dicendo che sono gli altri ad attaccarti...
Penso che tu sia una persona intelligente ma altrettanto sciocca ed infantile a credere di porter prendere per il sedere chiunque...

Per finire, io gli acquari VITREA li ho visti di persona con i miei occhi, quindi parlo per esperienza diretta, tu invece contraddici solo per rompere le palle avendoli visti solo sui cataloghi!

Silvio
Vecchio 03-10-2005, 16:33   #37
ale.com
Discus

Città: val Rendena
Feedback 0/0%

ho gia' detto 2 volte che il filtro e' quello della juwel e l'ho gia' scritto io che dato che produce vetri e non materie plastiche i filtri li compra da altri.
Si puo' sapere che razza di filtri usi per leggere i miei messaggi? gia' nel primo messaggio ho messo che /sul catalogo/ i filtri associati ai jw non erano gli juwel e, dato che a me sembravano scarsi rispetto al resto dell'attrezzatura della vasca, in considerazione del fatto della differenza di prezzo notevole tra abissi e akuarium sui vitrea ho ipotizzato che la differenza fosse dovuta proprio al fatto che in abissi avessero pensato di fornire la vasca di un filtro "all'altezza".
Che produce vasche per altri l'ho gia' scritto io, quindi non mi serve andare a leggermelo.

quindi di nuovo e per cortesia ti chiedo di leggere quello che scrivo con attenzione e, se vuoi sostenere una discussione in modo civile invece che infantile, non accusare me di avere la coda di paglia riportando affermazioni che ho corretto piu' volte e ignorando i punti che rendono il tuo discorso poca cosa. Le caratteristiche tecniche di una vasca si possono vedere anche su un catalogo, io ho avuto la correttezza di specificare sin dal primo post che io a quelli mi riferisco. Ora che ho anche giustificato il perche' della mia domanda riferita ad abissi sei contento?

per il resto, in confronto a uno che sostiene la certezza (perche' non ci sono termini ipotetici nel tuo primo post) di una collaborazione sulla costruzione di una vasca (non solo del filtro, ma della vasca intera, dato che hai specificato "Gli acquari vitrea vengono prodotti in collaborazione con la Juwel (vedi filtri)") tra due ditte solo perche' hanno lo stesso filtro e in una foto fatta da lontano si possono anche confondere.. e' difficile scrivere qualcosa senza fare la figura di quello che ne sa di piu'.

ripeto: mi dispiace che tu te la prenda, ma se scrivi fesserie devi prenderti la responsabilita' di quello che scrivi. L'unico mia affermazione contestabile e' nella frase: "se non hanno cambiato filtri "in corsa"", e la frase comincia con un SE che, come al solito, dimostri di non saper interpretare.

ah.. se mi fai sapere dove avrei dato prova di avere la coda di paglia.. magari con un MP perche' ancora una volta mi trovo costretto a ripetere che queste beghe stupide in pubblico oltre a infastidire me disturbano la leggibilita' del forum.. e questo raddoppia il mio fastidio.
Vecchio 03-10-2005, 16:55   #38
The Wizard
Imperator

L'avatar di The Wizard

Feedback 0/0%

Quote:
ho gia' detto 2 volte che il filtro e' quello della juwel
Veramente l'ho detto io... te dicevi che era simile...

Quote:
dato che produce vetri e non materie plastiche i filtri li compra da altri
Leggi il loro sito e scoprirai che lavorano anche le parti plastiche... quindi se ti DICO DI LEGGERE TU LEGGI E SMETTI DI FARE IL PROFESSORE!

Quote:
gia' nel primo messaggio ho messo che /sul catalogo/ i filtri associati ai jw non erano gli juwel
Alla prima riga dici l'esatto contrario... fai pace con il cervello!

Quote:
quindi di nuovo e per cortesia ti chiedo di leggere quello che scrivo con attenzione
Forse è il caso che sia TU a leggere quello che scrivi... e non io...

Quote:
io ho avuto la correttezza di specificare sin dal primo post che io a quelli mi riferisco
... ti ci sei riferito dicendo cavolate, l'hai scritto tu che non erano filtri JUWEL...

Quote:
"Gli acquari vitrea vengono prodotti in collaborazione con la Juwel (vedi filtri)"
Ti ho ampiamente dimostrato che i filtri sono della JUWEL... se non è una collaborazione quella... mi sembri GATTO SILVESTRO che si arrampica sugli specchi...

Quote:
tra due ditte solo perche' hanno lo stesso filtro
TI CORREGGO IL FILTRO E' DELLA JUWEL, QUINDI NE CONSEGUE CHE LA VITREA USA IL FILTRO JUWEL

Quote:
e in una foto fatta da lontano si possono anche confondere.
Spero tu stia parlando della vasca... perchè il filtro è appurato che sia JUWEL

Quote:
mi dispiace che tu te la prenda, ma se scrivi fesserie devi prenderti la responsabilita' di quello che scrivi.
Veramente le fesserie le hai scritte te adesso... quindi... MI DISPIACE CHE TU TE LA PRENDA MA SE SCRIVI FESSERIE DEVI PRENDERTI LA RESPONSABILITA' DI CIO' CHE SCRIVI E DEVI ANCHE SORBIRTI LE MIE RISPOSTE DAVANTI A TUTTI!

Quote:
ah.. se mi fai sapere dove avrei dato prova di avere la coda di paglia.. magari con un MP perche' ancora una volta mi trovo costretto a ripetere che queste beghe stupide in pubblico oltre a infastidire me disturbano la leggibilita' del forum.. e questo raddoppia il mio fastidio.
Da oggi in poi posta su ACQUAZELIG... è meglio... la tua coda di paglia si nota dal fatto che sei sempre la vittima con cui se la prendono tutti, gli MP non li spreco per te.
TI TROVI COSTRETTO???? ma chi ti credi di essere? Ti INFASTIDISCONO? BENE... ALLORA CONTINUO...
DISTURBANO LA LEGGIBILITA' DEL FORUM? e chi sei un MODERATORE? solo perchè ti smonto le tue conoscenze da DEPLIANT non rendo il forum illeggibile!

RADDOPPIA IL TUO FASTIDIO??? Allora mi gioco il JOLLY, compro una vocale scambio una consonante per una letterina e tento di elevarlo al QUADRATO IL TUO FASTIDIO...

Ti ripeto... smettila di fare il professore... il FASTIDIO CHE MI PROVOCHI E' GIA' FUORI LIMITE...

Silvio
Vecchio 03-10-2005, 17:31   #39
Ozelot
Imperator

L'avatar di Ozelot

Città: Roma, ma Pavese di Origine
N° Acquari: Per ora nessuno, ma.....
Foto: 3 Albums: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ozelot

Ragazzi, stiamo tranquilli.......consideriamola chiusa.....

Once upon a time..... Once upon a time......bis Once upon a time....ter

Francesco
Ozelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2005, 17:46   #40
The Wizard
Imperator

L'avatar di The Wizard

Feedback 0/0%

ozelot, ti chiedo scusa... ma come sai ho poca pazienza con certe persone...

Silvio
Rispondi

Tag
acquario , commerciale , miglior