AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Il miglior acquario commerciale è.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16415)

TetraNet 27-09-2005 14:03

Il miglior acquario commerciale è....

Ciao a tutti, ragazzi qual'è secondo le vostre conoscenze sul mercato acquariofilo il miglior acquario commerciale?

Non basatevi sul rapporto con il prezzo vorrei sapere qual'è secondo le vostre esperienze il miglior in assoluto sul mercato!

Al termine del sondaggio si discuterà sui pregi che hanno fatto risultare il miglior acquario; analizzando i vari componenti e commentando

NB. Valutate la vasca con la dotazione di serie; deve essere un giudizio complessivo

Pronti si parte con il sondaggio ;-)

magnum 27-09-2005 15:00

Per me il migliore è il cayman.
L'unico neo è il filtro iterno.

AleAle 27-09-2005 15:26

Per la mia esperienza il migliore è Juwel, in particolare con la serie Rio e Vision...quindi non posso votare... :-D

Ciao!

Steff 27-09-2005 15:26

#24 #24
Nell'elenco mancano gli acquari della juwel

Steff 27-09-2005 15:28

Ooops! abbiamo postato insieme! #36# #36#

ale.com 27-09-2005 15:31

stando alle descrizioni di siti e cataloghi il migliore che conosca e' l'aquasi vitrea pro (che non ho ancora potuto vedere di persona :-((( ).

ad ogni modo questo sondaggio IMHO e' fatto male.
- mancano gli juwel
- mancano tutte le vasche di fascia alta (vitrea, mp, elos...)
- si confrontano vasche come il mir che non sueprano i 70l con vasche che possono arrivare a 300 (cayman)
- non si specifica la versione (e dato che esistono almeno 3 allestimenti del mir, due di alcuni ambiente e due cayman che diventano 3 considerata la serie "panoramica"..)
- non si specifica se si intende l'allestimento "di serie" o se si possono tenere in considerazione modifiche. (esempio: tenerif+pratiko)
- non si specifica quale sara' la destinazione della vasca

con queste motivazioni mi astengo dal voto. #21

The Wizard 27-09-2005 15:36

Quote:

Originariamente inviata da ale.com
stando alle descrizioni di siti e cataloghi il migliore che conosca e' l'aquasi vitrea pro (che non ho ancora potuto vedere di persona :-((( ).

ad ogni modo questo sondaggio IMHO e' fatto male.
- mancano gli juwel
- mancano tutte le vasche di fascia alta (vitrea, mp, elos...)
- si confrontano vasche come il mir che non sueprano i 70l con vasche che possono arrivare a 300 (cayman)
- non si specifica la versione (e dato che esistono almeno 3 allestimenti del mir, due di alcuni ambiente e due cayman che diventano 3 considerata la serie "panoramica"..)
- non si specifica se si intende l'allestimento "di serie" o se si possono tenere in considerazione modifiche. (esempio: tenerif+pratiko)
- non si specifica quale sara' la destinazione della vasca

con queste motivazioni mi astengo dal voto. #21

Te se non trovi il pelo nell'uovo non sei contento... mamma mia... qui a Roma quelli come te li chiamano sfrangipalle! :-))

ale.com 27-09-2005 15:43

ok Windboy, come preferisci.
limitandosi a quelli "in gara" la mia opinione e':

i cayman pro sono i migliori dal punto di vista estetico e da quello della sicurezza

gli ambiente advance sono i migliori come qualita'/prezzo, per l'utilizzo come vasca aperta e per le possiblita' di "elaborazione"

i mir 30 sono i migliori della loro dimensione

i tenerif sono i migliori per finiture

..e comunque guardando i risultati sembra che non abbia votato nemmeno tu.. :-)

The Wizard 27-09-2005 15:55

io non ho votato perchè avrei votato JUWEL... visto che ne ho uno e adesso se ci riesco ne prendo un'altro più piccolo da piazzare in salone! :-))

TetraNet 27-09-2005 16:03

Cavolo ragazzi vorrei aggiungere degli altri acquari come esempio il Juwel serie Rio ma non riesco a modificare il sondaggio qualke moderatore mi può aiutare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05.