Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
ma vuoi usare l"acqua per i cambi o ti serve per un uso particolare?sinceramente abra per il plankton se non si mette in vasca entro un paio di ore da quando la si preleva muore e non serve a niente,io la utilizzo più che altro perchè la reputo molto più completa di quella artificiale e molto meno aggressiva sugli animali in più risparmio un pò di eurozzi che non guasta mai
ma vuoi usare l"acqua per i cambi o ti serve per un uso particolare?sinceramente abra per il plankton se non si mette in vasca entro un paio di ore da quando la si preleva muore e non serve a niente,io la utilizzo più che altro perchè la reputo molto più completa di quella artificiale e molto meno aggressiva sugli animali in più risparmio un pò di eurozzi che non guasta mai
CILIARIS, no intendevo propio per i cambi, secondo te facendo in quella maniera che ti ho detto,non avrei acqua matura e pulita allo stesso tempo??
in pratica preleverei l'acqua da una sorta di refugium avviato con dsb rocce e sale sintetico.
Per il risparmio condivido....ma io spenderei forse di più in benzina
Per il risparmio condivido....ma io spenderei forse di più in benzina