AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Come prelevare l'acqua di mare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163905)

alfiosca 20-03-2009 00:18

Come prelevare l'acqua di mare?

A breve trasferirò le mie due vasche a Rimini.

Mi affascina l'idea di poter utilizzare l'acqua di mare.

Quello che chiedo a chi ha già esperienza è:

1) Come prelevare l'acqua di mare?

2) Come trasportarla?

3) Come trattarla prima di immetterla nelle vasche?

Grzie per i suggerimenti.

alfiosca 20-03-2009 00:18

Come prelevare l'acqua di mare?

A breve trasferirò le mie due vasche a Rimini.

Mi affascina l'idea di poter utilizzare l'acqua di mare.

Quello che chiedo a chi ha già esperienza è:

1) Come prelevare l'acqua di mare?

2) Come trasportarla?

3) Come trattarla prima di immetterla nelle vasche?

Grzie per i suggerimenti.

michi2 20-03-2009 10:19

chiedi il permesso in capitaneria prima.... che ti eviti molte rogne.... poi direi tubo bello lungo + pompa così peschi lontano dalla riva.. quindi bidoni da 50 litri...

per il trattarla.. non ne ho idea...

michi2 20-03-2009 10:19

chiedi il permesso in capitaneria prima.... che ti eviti molte rogne.... poi direi tubo bello lungo + pompa così peschi lontano dalla riva.. quindi bidoni da 50 litri...

per il trattarla.. non ne ho idea...

matius 21-03-2009 13:26

alfiosca, da quello che ho letto sul sito dell'AIAM l'acqua di mare se te la carichi con le taniche non è vietato... puoi prenderne quanto ne vuoi.
poi io quando la prendo cerco di stare il più possibile lontano dalla riva ma con le taniche puoi immaginare il mazzo che mi faccio e non la tratto la verso direttamente nella vasca.
ps: quando capita di mettere l'acqua di mare i pesci iniziano a parlare! :-D :-D :-D :-D

matius 21-03-2009 13:26

alfiosca, da quello che ho letto sul sito dell'AIAM l'acqua di mare se te la carichi con le taniche non è vietato... puoi prenderne quanto ne vuoi.
poi io quando la prendo cerco di stare il più possibile lontano dalla riva ma con le taniche puoi immaginare il mazzo che mi faccio e non la tratto la verso direttamente nella vasca.
ps: quando capita di mettere l'acqua di mare i pesci iniziano a parlare! :-D :-D :-D :-D

ALGRANATI 21-03-2009 17:41

interessante questo topic.

Alfio......mi fa paura l'inquinamento che c'è in quella zona vicino alla riva #24

ALGRANATI 21-03-2009 17:41

interessante questo topic.

Alfio......mi fa paura l'inquinamento che c'è in quella zona vicino alla riva #24

alessandro_db 21-03-2009 23:04

ALGRANATI, giusto controlla bene i valoro poi cerca CILIARIS lui è un guru in materia :-))

alessandro_db 21-03-2009 23:04

ALGRANATI, giusto controlla bene i valoro poi cerca CILIARIS lui è un guru in materia :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30.