|
Originariamente inviata da PoNzzz
|
ragazzi scusate..ho letto adesso le informazioni sul ciclo dell'azoto postate da milly, e ho deciso di provare a trasferire i pesci in una vaschetta, ma vorrei farlo per meno tempo possibile , dunque per adesso aspettare (dato che gli no2 sono ancora a 0). L'acquario è esattamente in funzione, con i pesci, da 15 gg. Come mi consigliate di fare?
|
PoNzzz,
purtroppo non e' possibile prevedere dopo quanti giorni avviene il picco di NO2, per quanto tempo restano alti e che valore raggiungono.
Nella guida di Milly che hai letto ci sono anche dei consigli su come comportarti, quindi se il negoziante non puo' ospitarti i pesci per 2 o 3 settimane ti suggerisco di preparare un recipiente tipo grossa bacinella (che non abbia mai contenuto detersivi, pero') e prepararti al trasloco...
Controlla sempre il valore di NO2 e appena si alza togli i pesci; le piantine invece potevi metterle gia' da subito, anzi sarebbe anche stato meglio.
Se fossi in te, comunque, io cercherei di restituire
definitivamente al negoziante tutti i pesci tranne il betta; poi ad acquario maturo vedremo di sistemare il Ph e la durezza dell'acqua perche' sia ottimale per lui.
Oppure se ci tieni ad allevare piu' pesci valuta l'acquisto di un acquario piu' grande...che magari questo te l'hanno venduto dicendoti che potevi tranquillamente tenerci dentro chissa' cosa, ma purtroppo non e' cosi'.