Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
scusate se mi intrometto, ma mi fate capire come è fatto il supporto in pvc per sostegno rocce?? anch'io la settimana prossima devo traslocare la vasca e sono moolto tentato dal DSB, ma le paure sono quelle sopra espresse...
scusate se mi intrometto, ma mi fate capire come è fatto il supporto in pvc per sostegno rocce?? anch'io la settimana prossima devo traslocare la vasca e sono moolto tentato dal DSB, ma le paure sono quelle sopra espresse...
Un'ultima cosa,la tua vasca è di un bel ltraggio, come la mia, e dici di averla fata in 12, la mia in 12mm con il dsb me l'hanno sconsigliata, ora anche con un fondo piu spesso o doppio, dovrò andare sul 15mm...mi sai dire quanto di spancia?
Come riflettori sono due mini lumenark?
Un'ultima cosa,la tua vasca è di un bel ltraggio, come la mia, e dici di averla fata in 12, la mia in 12mm con il dsb me l'hanno sconsigliata, ora anche con un fondo piu spesso o doppio, dovrò andare sul 15mm...mi sai dire quanto di spancia?
Come riflettori sono due mini lumenark?
Visivamente non spancia, e misurarla, messa com'è, non posso propio
Visivamente non spancia, e misurarla, messa com'è, non posso propio
[quote:40145d2a65="paolo300"]scusate se mi intrometto, ma mi fate capire come è fatto il supporto in pvc per sostegno rocce??[/quote:40145d2a65]
Io ho usato il pvc bianco (si vede meno).
Le misure sono quelle che ho usato io ma ovviamente ognuno se le adatta come vuole, e volendo si possono fare delle semplici [b:40145d2a65]X[/b:40145d2a65] usando solo i pezzi 2 e 3.
Si incastrano i tagli tra loro, un pò di tangit ed il gioco è fatto.
Consiglio:
Provate la disposizione dei supporti prima di mettere la sabbia, che poi spostarli è dura
Le misure sono quelle che ho usato io ma ovviamente ognuno se le adatta come vuole, e volendo si possono fare delle semplici X usando solo i pezzi 2 e 3.
Si incastrano i tagli tra loro, un pò di tangit ed il gioco è fatto.
Consiglio:
Provate la disposizione dei supporti prima di mettere la sabbia, che poi spostarli è dura