Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-03-2009, 00:04   #31
angelo p
Discus

L'avatar di angelo p

Città: cernusco sul naviglio MILANO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
BETTINA: spende certo di più chi ha il vizio del fumo...
ma mooolto di più , te lo dice un fumatore

Vecchio 08-03-2009, 00:04   #32
angelo p
Discus

L'avatar di angelo p

Città: cernusco sul naviglio MILANO
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 4
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 6/100%

BETTINA: spende certo di più chi ha il vizio del fumo...
ma mooolto di più , te lo dice un fumatore
Vecchio 08-03-2009, 00:20   #33
blacco72
Pesce rosso

Città: bologna
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

avevo aperto un post simile ma i moderatori lo avevano spostato in fondo dove nessuno o quasi lo gurda dicendo che ero fuori argomento......
l enel dal 01/ 01 /2009 ha cambiato completamente le tariffe e ci ha suddivisi in varie fasce chi consuma di piu' paga di piu' la corrente elettrica.
esempio prima la pagavo come tutti 0,18 al kw/h e ora 0,24 .
il conguaglio non e' niente ,dalla data che ho appena detto io andro a pagare il 30 %in piu almeno .....e molti altri che hanno acquari grossi idem...
contrlla te le vostre bollette e se potete guardate altri fornitori che offrono sicuramente prezzi piu buoni

ps:tutti questi enti che sono passati privati ci provano sempre a fregarvi state attenti..

ciao
luca

se vuoi vedere i miei ciclidi: www.ch44.splinder.com vendo vision 450
blacco72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2009, 00:20   #34
blacco72
Pesce rosso

Città: bologna
N° Acquari: 6
Feedback 0/0%

avevo aperto un post simile ma i moderatori lo avevano spostato in fondo dove nessuno o quasi lo gurda dicendo che ero fuori argomento......
l enel dal 01/ 01 /2009 ha cambiato completamente le tariffe e ci ha suddivisi in varie fasce chi consuma di piu' paga di piu' la corrente elettrica.
esempio prima la pagavo come tutti 0,18 al kw/h e ora 0,24 .
il conguaglio non e' niente ,dalla data che ho appena detto io andro a pagare il 30 %in piu almeno .....e molti altri che hanno acquari grossi idem...
contrlla te le vostre bollette e se potete guardate altri fornitori che offrono sicuramente prezzi piu buoni

ps:tutti questi enti che sono passati privati ci provano sempre a fregarvi state attenti..

ciao
luca

se vuoi vedere i miei ciclidi: www.ch44.splinder.com vendo vision 450
blacco72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2009, 01:56   #35
pippo
Ciclide

L'avatar di pippo

Città: ROMA (cinecittà)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pippo

blacco72, concordo ma non è una novità di ora è gia qualche anneto che le tariffe sono divise in fasce di consumo. comunque sempre 100 € sono che vuoi che siano al tempo d'oggi?
Vecchio 08-03-2009, 01:56   #36
pippo
Ciclide

L'avatar di pippo

Città: ROMA (cinecittà)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pippo

blacco72, concordo ma non è una novità di ora è gia qualche anneto che le tariffe sono divise in fasce di consumo. comunque sempre 100 € sono che vuoi che siano al tempo d'oggi?
Vecchio 08-03-2009, 12:05   #37
Patrick Egger
Imperator

L'avatar di Patrick Egger

Città: Wonderland
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

questo penso anch'io cosi.A mè fa più male pagare il canone Tv,107€ buttati via.Ho pagato io la Tv,pago la corrente che consuma la tele e poi ancora questo canone del piffero!!!
A parte fare i calcoli delle spese come sono state fatte prima secondo mè non sono del tutto corrette.Come diceva già Paolo,il riscaldatore non è sempre acceso in più una cosa da non dimenticare è che se l'acquario riscalda l'acqua ti riscalda anche la stanza in quale sta.O paghi di meno per il riscaldamento della casa o se conviene riscalda più la casa che l'acquario non dev' essere riscaldato col termoriscaldatore.Inoltre con l'umidità che ti crea l'acquario hai un ambiente più sano.
Io consiglio anche di guardare i prodotti che si acquistano.Hai pompe che con la stessa potenza ti consumono molto più Watt che di un altra ditta.Fate un pò attenzione anche a questo fatto.
Come conclusione:l'acquario è e rimane un Hobby per quale si devono spendere soldi.Uno va a sciare,l'altro ha la megamacchina tunata,cavalli,sport vari e cosi avanti.Spetta a ognuno decidere dove può e vuole spendere i propri soldi.
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2009, 12:05   #38
Patrick Egger
Imperator

L'avatar di Patrick Egger

Città: Wonderland
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

questo penso anch'io cosi.A mè fa più male pagare il canone Tv,107€ buttati via.Ho pagato io la Tv,pago la corrente che consuma la tele e poi ancora questo canone del piffero!!!
A parte fare i calcoli delle spese come sono state fatte prima secondo mè non sono del tutto corrette.Come diceva già Paolo,il riscaldatore non è sempre acceso in più una cosa da non dimenticare è che se l'acquario riscalda l'acqua ti riscalda anche la stanza in quale sta.O paghi di meno per il riscaldamento della casa o se conviene riscalda più la casa che l'acquario non dev' essere riscaldato col termoriscaldatore.Inoltre con l'umidità che ti crea l'acquario hai un ambiente più sano.
Io consiglio anche di guardare i prodotti che si acquistano.Hai pompe che con la stessa potenza ti consumono molto più Watt che di un altra ditta.Fate un pò attenzione anche a questo fatto.
Come conclusione:l'acquario è e rimane un Hobby per quale si devono spendere soldi.Uno va a sciare,l'altro ha la megamacchina tunata,cavalli,sport vari e cosi avanti.Spetta a ognuno decidere dove può e vuole spendere i propri soldi.
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2009, 12:33   #39
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
Foto: 16 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Originariamente inviata da pippo
Mkel77, tu non devi vederli nell'insieme, ma diluiti nel tempo, cioe frazionati mese per mese e vedrai che sembrerà poco. certo se li moltiplichi pe 10 anni allora altro che 1000, ma 10000€... pero cosi e da mosochisti ti pare?

è vero hai ragione, allora diciamo che 100 euro al mese preferisco spenderli diversamente..............
Vecchio 08-03-2009, 12:33   #40
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
Foto: 16 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Originariamente inviata da pippo
Mkel77, tu non devi vederli nell'insieme, ma diluiti nel tempo, cioe frazionati mese per mese e vedrai che sembrerà poco. certo se li moltiplichi pe 10 anni allora altro che 1000, ma 10000€... pero cosi e da mosochisti ti pare?

è vero hai ragione, allora diciamo che 100 euro al mese preferisco spenderli diversamente..............
Rispondi

Tag
conti