le critiche sono costruttive...
non volevo essere duro,i toni non si riescono a decifrare leggendo una frase..
|
Quote:
|
Quindi invece di rispondere a CDC,dammi consigli e non critiche
|
la mia risposta non è certo data "tanto per.."
gli errori che vedo...bhe,vediamo un po
ti è stato fatto notare da più di una persona che i pesci da te scelti non sono compatibili tra loro..
ma tu...
|
Quote:
|
Allora per i pesci non ci sono problemi...
|
se vuoi consigli,accettali umilmente

non è necessario intestardirsi
hai introdotto i pesci dopo una settimana,cosa sconsigliata perchè, nell'arco della maturazione,si arriverà ad un punto in cui(picco no2)i nitriti arriveranno a valori non sopportati dai pesci
qui risponderai che hai fatto questo perchè..
|
Quote:
|
inserendo batteri e vecchi siporax di un filtro precedente...
|
non credo che nel tuo caso,e nello specifico,con il volume della tua vasca,questo eviti il famoso picco..
(non è detto che li porterai a morte certa,ma converrai con me che chi rischia sono loro,e non è bello

)
hai introdotto 39 pesci in una settimana,cosa sconsigliata anche se si dispone di una vasca già matura..
con un tale aumento del carico organico metti a dura prova la flora batterica,che nel tuo caso non prospera
hai introdotto pesci che per valori, esigenze di comunità e territorialità non dovrebbero stare insieme(vedi cory che vanno in gruppo,guppy e neon valori completamente opposti,ecc..)
|
Quote:
|
I valori dell'acqua ad oggi sembrano perfetti,non ho mai avuto picchi di nitrati e nitriti
|
qui dici di non avere ne nitriti ne nitrati
|
Quote:
|
NO2 Assenti o cmq intorno agli 0,5 mg/l(picco massimo avuto)
|
qui sostieni di aver avuto il picco..
no3 assenti non è proprio una cosa ottima
i test come li esegui?reagente?striscette?
insomma,non voglio essere noioso,petulante,logorroico,solo che non vedo come,una persona che sostiene di "aver letto 10 libri e aver consultato il forum da capo a fondo" possa incorrere in tutti questi errori e continuare dicendo la,da me odiatissima frase,
|
Quote:
|
I neon comq convivono benissimo con poecilidi
|
mi scuso se posso sembrare duro