Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Abracadabra,
dici che gli ho dato un consiglio sbagliato ?.....
non credi che sia meglio tenerle sollevate ?...
chiedo eh...
non essendo il mio campo...il dsb...
ma ho visto che qualche utente con il berlinese non le appoggia neanche al vetro,e usa quelle griglie....
Abracadabra,
dici che gli ho dato un consiglio sbagliato ?.....
non credi che sia meglio tenerle sollevate ?...
chiedo eh...
non essendo il mio campo...il dsb...
ma ho visto che qualche utente con il berlinese non le appoggia neanche al vetro,e usa quelle griglie....
acqua1, ah sì nel berlinese è ottimo perchè hai molto movimento e così tieni pulito sotto.....ma in un dsb non riusciresti,perchè per avere movimento sotto tra sabbia e rocce equivale ad avere la sabbia che gira da pertutto oppure avere le rocce sollevate di 15cm che esteticvamente non è il massimo.
Per quello che ho letto...i tubi...ma potresti usare anche delle pietre....servono solo per evitare di affondare la rocciata ed è una cosa neanche tanto remota basta avere pesci che scavano.
acqua1, ah sì nel berlinese è ottimo perchè hai molto movimento e così tieni pulito sotto.....ma in un dsb non riusciresti,perchè per avere movimento sotto tra sabbia e rocce equivale ad avere la sabbia che gira da pertutto oppure avere le rocce sollevate di 15cm che esteticvamente non è il massimo.
Per quello che ho letto...i tubi...ma potresti usare anche delle pietre....servono solo per evitare di affondare la rocciata ed è una cosa neanche tanto remota basta avere pesci che scavano.
Scusate forse non mi sono spiegato, ho fatto due griglie circa metà vasca per parte con dei tubi diametro 50 incollate sotto a mo di gambe,i tubi li ho forati tutti,l'altezza totale è di 8cm circa.
Ciao
io nel mio ho utilizzato frammenti stretti e allungati di rocce vive, e le ho disposte creando due binari sulla sabbia, poi ho utilizzato delle rocce abbastanza piatte, e le ho adagiate sui frammenti di rocce creando una specie di ponte tra un binario e l'altro, e poi ho introdotto le rimanenti rocce sopra la struttura.....
praticamente la mia rocciata poggia su due piccole dorsali di rocce, larghe qualche cm
io nel mio ho utilizzato frammenti stretti e allungati di rocce vive, e le ho disposte creando due binari sulla sabbia, poi ho utilizzato delle rocce abbastanza piatte, e le ho adagiate sui frammenti di rocce creando una specie di ponte tra un binario e l'altro, e poi ho introdotto le rimanenti rocce sopra la struttura.....
praticamente la mia rocciata poggia su due piccole dorsali di rocce, larghe qualche cm