|
Originariamente inviata da djmario
|
non ce n'è motivo di scendere di altezza il dsb....ma se ormai hai fatto...
|
Ciao
I motivi ( forse banali) sono tre,il primo è puramente estetico, rispetto all'altezza totale della vasca la sabbia è troppo invadente.
Il secondo è l'altezza acqua dal livello sabbia (39 cm) che mi sembra poco per poter fare una bella rocciata.
Il terzo, avendo due Vortech 40 ho molte difficoltà a non muovere la sabbia,le ho sistemate al limite superiore,regolate in lagoon random (luce viola) velocità al minimo e malgrado muovono ancora la sabbia.
Però se sbaglio correggetemi che non mi offendo

tanto faccio ancora in tempo a rimediare,togiere e mettere una volta in più non mi cambia la vita visto che sto partendo adesso.
Ora grazie ai consigli di Abra l'acqua è limpida ed ho già messo un po di rocce.
Vi racconto la mia esperienza

malgrado avessi lavato molto bene la sabbia mi stupiva il fatto che per schiarirsi ci andasse tanto tempo,il motivo l'ho capito quando schiarendosi leggermente ho visto la mandata delle pompe di risalita(2 EHEIM 1260) soffiare a 45° verso il basso creando due crateri sul fondo di sabbia -04
certo la sabbia si è pulita bene dopo che ho messo del cotone sintetico sugli scarichi del troppo pieno e dentro il filtro della zeolite.
Adesso la vasca sta girando,lo shiumatoio (reverso 250 ) un po rumoroso ma una bomba,ho aggiunto biobacter di Aqua Medic,il sale è Tetra Marine e Crystal Sea 50/50,sto andando bene? oltre a controllare salinità e temperatura cosa devo fare?