Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ma tu ogni quanto fai i cambi d'acqua?
li fai solo con acqua osmotica o anche con quella di rubinetto?
finalmente ho trovato la sistemazione per l'acquario più grande e forse anche i miei pesci saranno meno inc...ati!!
ma tu ogni quanto fai i cambi d'acqua?
li fai solo con acqua osmotica o anche con quella di rubinetto?
finalmente ho trovato la sistemazione per l'acquario più grande e forse anche i miei pesci saranno meno inc...ati!!
faccio il 10% ogni settimana.. molto raramente il 20% ogni due.. (faccio fatica ad andare a prendere tutta quell'acqua in una volta :D:D)
osmotica + rubinetto biocondizionata
Ad oggi la situazione è decisamente tranquilla.. come diceva qualcuno quì sopra dipende molto dal carattere dei singoli pesci.. e devo aver trovato un bettino pacifista.. si incazza un pochetto solamente quando gli rubano la pappa da davanti il naso, altrimenti se ne stà tranquillo beato nel suo lato dell'acquario, ignorando i colisa :)
faccio il 10% ogni settimana.. molto raramente il 20% ogni due.. (faccio fatica ad andare a prendere tutta quell'acqua in una volta :D:D)
osmotica + rubinetto biocondizionata
Ad oggi la situazione è decisamente tranquilla.. come diceva qualcuno quì sopra dipende molto dal carattere dei singoli pesci.. e devo aver trovato un bettino pacifista.. si incazza un pochetto solamente quando gli rubano la pappa da davanti il naso, altrimenti se ne stà tranquillo beato nel suo lato dell'acquario, ignorando i colisa :)
Mi togli una piccola curiosità? In vecchi topic qualcuno sosteneva che era possibile provare a far convivere colisa e betta se erano di colore diverso. La mia prima ed ultima esperienza (negativa) è stata tra un colisa lalia celeste e un betta blu, secondo questa teoria se il betta fosse stato con la livrea rossa non ci sarebbero stati scontri... come sono le livree dei tuoi?
Mi togli una piccola curiosità? In vecchi topic qualcuno sosteneva che era possibile provare a far convivere colisa e betta se erano di colore diverso. La mia prima ed ultima esperienza (negativa) è stata tra un colisa lalia celeste e un betta blu, secondo questa teoria se il betta fosse stato con la livrea rossa non ci sarebbero stati scontri... come sono le livree dei tuoi?