|
Originariamente inviata da albert88
|
Il problema grande, anzi, enorme, è come fare i tracimatori senza bucare i vetri perchè non ho proprio intenzione di farlo....
|
il sistema c'è
E' un pò complicato da spiegare ma è semplice da fare: allora, partiamo dalla vasca in alto , cacci dentro un tubo coperto da una spugna x filtri e retto da una ventosa o 2 in questa vasca e lo fai passare oltre il bordo, il tubo poi ridiscende verso la seconda vasca, ma tu gli fai fare un cerchio che torna verso l'alto e poi lo pieghi per tornare verso la vasca più in basso esattamente all' altezza in cui desideri che sia il minimo livello dell' acqua nella vasca di partenza; qui basta fissarlo con nastro isolante.
La fine del primo tubo ovviamente sbocca nella seconda vasca ed il gioco si ripete per la terza.
Non è un metodo da prendere alla leggera pechè se per qualche motivo il flusso discendente si interrompe svuoti 2 vasche, allaghi la cantina e bruci la pompa! comunque
|
Originariamente inviata da albert88
|
Tra l'altro i tubi che connettono gli acquari dovrebbero avere una grande impedenza perchè dovrebbero passare davanti ad una porta.... e quindi o passano sotto e cemento il tubo per terra facendo un gradino o passano sopra.... ma non so se il circuito ne risentirebbe....
|
Non ho capito perchè dovrebbero passare sotto ad una porta, non ho capito se hai la possibilità di metterli tutti allo stesso livello o almeno 2, isomma mi unisco a
Stefano s, facci capire meglio
ah, anche io userei un pompa per acquari....