Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Mi spiace dirtelo, ma tutto quel precipitato non và bene, sicuramente avrai carenza di CA e KH ecc.ecc. la soluzione migliore sarebbe ripartire da capo ora che sei ancora in tempo.
P.s. per ora e fino a fine maturazione lascia stare le resine.
Mi spiace dirtelo, ma tutto quel precipitato non và bene, sicuramente avrai carenza di CA e KH ecc.ecc. la soluzione migliore sarebbe ripartire da capo ora che sei ancora in tempo.
P.s. per ora e fino a fine maturazione lascia stare le resine.
No sicuramente non è una valonia , è troppo piccola per identificarla ma non è quella.
Per il precipitato farò i test e ti farò sapere , ma la spiegazione credo risieda nel fatto che l'acqua che ho usato è molto dura ed il sale una schifezza , con il deep blue non era successo ,mentre con la mia vecchia vasca capitò lo stesso ma non ci furono conseguenze , la vasca girava una meraviglia , non ce l'ho più solo perchè una maledetta notte si apri' un lato e almeno 200 lt me li sono trovati nel salone sul parquet !!!!
Dopo quasi 2 anni ho ritrovato il coraggio di ricominciare !!!!!!
Per le resine anti Po4 ...non saprei sono molti quelle che le consigliano da subito ed io mi chiedo ,ma i fosfati che si formano dalla decomposizione della parte morta delle rocce che fine fanno ???
Non è meglio quindi eliminarli da subito ?
E non è razionale alimentare i batteri con un pò di carbonio ,leggi zucchero?
Io lo stò facendo e in 12 giorni gli No2 sono passati da impossibili a 0,2 e No3 da incalcolabili a 25 , e siamo ancora lontani dal mese di buio !
Accetto di buon grado consigli e valutazioni.
No sicuramente non è una valonia , è troppo piccola per identificarla ma non è quella.
Per il precipitato farò i test e ti farò sapere , ma la spiegazione credo risieda nel fatto che l'acqua che ho usato è molto dura ed il sale una schifezza , con il deep blue non era successo ,mentre con la mia vecchia vasca capitò lo stesso ma non ci furono conseguenze , la vasca girava una meraviglia , non ce l'ho più solo perchè una maledetta notte si apri' un lato e almeno 200 lt me li sono trovati nel salone sul parquet !!!!
Dopo quasi 2 anni ho ritrovato il coraggio di ricominciare !!!!!!
Per le resine anti Po4 ...non saprei sono molti quelle che le consigliano da subito ed io mi chiedo ,ma i fosfati che si formano dalla decomposizione della parte morta delle rocce che fine fanno ???
Non è meglio quindi eliminarli da subito ?
E non è razionale alimentare i batteri con un pò di carbonio ,leggi zucchero?
Io lo stò facendo e in 12 giorni gli No2 sono passati da impossibili a 0,2 e No3 da incalcolabili a 25 , e siamo ancora lontani dal mese di buio !
Accetto di buon grado consigli e valutazioni.
ho una vasca come la tua, unconsiglio spassionato????????...................... se ci devi mettere sps, abbassa la rocciata!!! e non di 2 cm!!!! io ho fatto come te, ora è piena di sps e mi mangio le manni perchè vorrei abbassarla ma non so come fare per gli animali.
ho una vasca come la tua, unconsiglio spassionato????????...................... se ci devi mettere sps, abbassa la rocciata!!! e non di 2 cm!!!! io ho fatto come te, ora è piena di sps e mi mangio le manni perchè vorrei abbassarla ma non so come fare per gli animali.