AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   in partenza (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153336)

blu55 03-01-2009 19:29

in partenza

Vorrei qualche consiglio per la mia nuova vasca , sono partito il 29/12 scorso, con 100Kg di rocce non spurgate ,chiaramente la maturazione la stò facendo a luci spente ,ma potreste precisarmi come e quando cominciare il fotoperiodo? E quando cominciare a popolare ,inizio con i pesci o con gli invertebrati? Vi preciso che il mio vecchio acquario gestito con un berlinese ,andava benissimo ma era solo di molli che fra l'altro crescevano a meraviglia ,ma adesso proverò solo sps ed lps ...speriamo bene!!

blu55 03-01-2009 19:29

in partenza

Vorrei qualche consiglio per la mia nuova vasca , sono partito il 29/12 scorso, con 100Kg di rocce non spurgate ,chiaramente la maturazione la stò facendo a luci spente ,ma potreste precisarmi come e quando cominciare il fotoperiodo? E quando cominciare a popolare ,inizio con i pesci o con gli invertebrati? Vi preciso che il mio vecchio acquario gestito con un berlinese ,andava benissimo ma era solo di molli che fra l'altro crescevano a meraviglia ,ma adesso proverò solo sps ed lps ...speriamo bene!!

COCO 03-01-2009 20:07

ciao, innanzitutto bella vasca!!
seconda cosa, la koralia non riesci a metterla sul lato opposto solo questione di estetica!!
terzo, falla girare il più possibile una vasca così, non avere premutra di inserire qualcosa se l'hai avviata da 4 giorni, i primi inserimenti saranno per fine febbraio inizio marzo (io farei così) comincerei a mettere 5 turbo a fine mese (gennaio) ora vai di buio. abbi pazienza!!!
altra cosa togli la calamita dall'acqua quando non la usi!
- il primo cambio d'acqua lo farei intorno al 25 gennaio..
metti un pochino di carbone ora.. non troppo!!
se vuoi aggiungi batteri (non per forza)
ciao

COCO 03-01-2009 20:07

ciao, innanzitutto bella vasca!!
seconda cosa, la koralia non riesci a metterla sul lato opposto solo questione di estetica!!
terzo, falla girare il più possibile una vasca così, non avere premutra di inserire qualcosa se l'hai avviata da 4 giorni, i primi inserimenti saranno per fine febbraio inizio marzo (io farei così) comincerei a mettere 5 turbo a fine mese (gennaio) ora vai di buio. abbi pazienza!!!
altra cosa togli la calamita dall'acqua quando non la usi!
- il primo cambio d'acqua lo farei intorno al 25 gennaio..
metti un pochino di carbone ora.. non troppo!!
se vuoi aggiungi batteri (non per forza)
ciao

blu55 03-01-2009 22:11

Innanzitutto grazie per la risposta , di koaralia c'è ne una anche sul lato opposto , le ho orientate sulle rocce per muovere molto l'acqua. Ho già messo un pò di carbone e in settimana parto con la resina antifosfati ...mi porto avanti con il lavoro ! Ma fine febbraio mi sembra molto non so se ce la faccio ....io pensavo di vedere dopo 30 giorni test permettendo.
Il Bubble supermarin va alla grande e confido molto in lui per abbreviare i tempi.Mi chiedevo fra qualche giorno se non era il caso di dare un pò di carbonio ai batteri , leggi zucchero, sai un pò di energia non farebbe male!!!Ciao

blu55 03-01-2009 22:11

Innanzitutto grazie per la risposta , di koaralia c'è ne una anche sul lato opposto , le ho orientate sulle rocce per muovere molto l'acqua. Ho già messo un pò di carbone e in settimana parto con la resina antifosfati ...mi porto avanti con il lavoro ! Ma fine febbraio mi sembra molto non so se ce la faccio ....io pensavo di vedere dopo 30 giorni test permettendo.
Il Bubble supermarin va alla grande e confido molto in lui per abbreviare i tempi.Mi chiedevo fra qualche giorno se non era il caso di dare un pò di carbonio ai batteri , leggi zucchero, sai un pò di energia non farebbe male!!!Ciao

COCO 03-01-2009 23:11

mi piace la rocciata da questo lato corto!!
già la vedo piena di acro verdi/viola!! -11 -11
a discapito del poco spazio di nuoto.
Quote:

non so se ce la faccio / abbreviare i tempi
più cerchi di recuperare tempo all'inizio e più ne perderai in seguito..

COCO 03-01-2009 23:11

mi piace la rocciata da questo lato corto!!
già la vedo piena di acro verdi/viola!! -11 -11
a discapito del poco spazio di nuoto.
Quote:

non so se ce la faccio / abbreviare i tempi
più cerchi di recuperare tempo all'inizio e più ne perderai in seguito..

franklin 09-01-2009 13:23

allora,le misure della vasca e l'attrezzatura sono ottime...
anche le rocce sembrano molto belle!
secondo me però hai una quantità davvero eccessiva di roccie...
ne toglierei almeno il 30%.

franklin 09-01-2009 13:23

allora,le misure della vasca e l'attrezzatura sono ottime...
anche le rocce sembrano molto belle!
secondo me però hai una quantità davvero eccessiva di roccie...
ne toglierei almeno il 30%.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22.