|
Originariamente inviata da the_clown
|
Beh..la 840 T8 non son tanto difficili da trovare..poi dovresti cercare un link (chiedi a federico sibona) dove hai anche l'effetto che hai con le diverse lampade..anche se tu ne hai talmente tante però a parte dal punto di vista economico..è un bene visto che puoi scegliere più lampade per coprire un po' tutte le lunghezze d'onda oppure metterle uguali.
Se puoi cambiale una alla volta le 10000 magari proprio con delle 840..o ancora una 840 e una 950 (philips)..poi la prossima da cambiare (quando arriva alla frutta) è la gorlux anche se avrai un po' di problemi a trovare una 14W di tipo commerciale..occhio che le 15W son più lunghe. e poi penso che sei a posto..a meno che non decidi di togliere tutto e farti un impianto più lineare con 3 o 4 T5 da inserire nel vano dove ora ci son i T8. Per il wattaggio dei T5 occorre sapere quanto spazio hai e per la lunghezza guarda la tabella di dino68 (link in evidenza).
Che altro dire..aggiungi dei riflettori (questo in qualunque caso) e sei più che a posto..
ciao..torno a lavorare..
|
Grazie per i numerosi spunti su cui studiare...devo dire che per un attimo mi sono sentito un pò perso...
Le 10000 verranno per l'appunto scambiate con dei T5...mi ero scordato di scriverlo...e anche la grolux verrà rimpiazzata da una (però T8 perchè ho le cuffie stagne solo per queste) tipo 865 che avrà tipo 39W ora si vede posto ce n'è...anche con i riflettori sono semi a posto nel sensoche nel 'vano porta neon' sopra è inserita una lastra di alluminio di quello iper riflettente che il suo lo fa....
Ti ringrazio ancora tanto...ora mi toccherà sgobbare per trovare le lampade ma credo di poter riuscire in questa impresa...