Ciao a tutti, premetto che non sono un vero conoscitore della materia Illuminazione, comunque da poco sono riuscito a 'portare' un pò di luce all'acquario grazie ad un paio di interventi Fai da Te...
così se prima avevo un Poseidon 200 litri con due T8 da 25 W ciascuno (10000°K), adesso sono riuscito ad aggiungere un T5 da 28W (3000°K)e un T8 da 14W (credo 4200°K)...dato che ho spostato i reattori e tutto l'impianto in uno scomparto sopra il coperchio, adesso mi è rimasto uno spazio ulteriore per un quinto tubo ma non so cosa mettere...

-28d#
So che i due T8 da 10000°K sono roba da matti e che dovrei levarli, ma sono nuove e per adesso volevo tenerle, comunque con la nuova distribuzione sono praticamente al ridosso della parte frontale dove ho la colonna di acqua piuttosto alta e niente piante sotto, quindi credo di aver un pò mitigato....
COsì ho uno spazio di lunghezza 700\750 mm in posizione centrale( tra la coppia di T8 e il T5 da 28W)Secondo voi che ci devo mettere? Scusate la lunghezza e grazie in anticipo dei consigli!!