Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ragazzi in vasca mi ritrovo una coppia di guppy endler, secondo voi la femmina è incinta?
Ma soprattutto si tratta di esemplare puro, da dove si riconosce?
aspetto parere di esperto in materia ! grazie
O hai dei poecila reticulata o hai dei poecilia wingei (Endler),
in vasca puo' capitare che si ibridino, da una foto delle femmine e
molto difficile capire se sono ibridi, serve quella del maschio.
stefano
Ragazzi in vasca mi ritrovo una coppia di guppy endler, secondo voi la femmina è incinta?
Non si può rispondere a questa domanda, ma soprattutto toglila dalla sala parto perchè quella non è in procinto di partorire! manca come minimo 20 giorni!
Non si può rispondere a questa domanda, ma soprattutto toglila dalla sala parto perchè quella non è in procinto di partorire! manca come minimo 20 giorni!
Scusate non ho specificato che si trovava nella sala parto solo per l'inserimento, speravo di trovare una vasca piu idonea ai guppy della mia, poi dopo 2 gg di ricerca ho deciso di liberarli. devo dire che al ph 7 si sono adattati benissimo. Ok spero che non mi invadano la vasca e comunque dovrò organizzarmi.
Grazie
Ragazzi stasera rientrato in casa mi sono accorto della presenza di piccoli di Endler in vasca stazionano in superficie tra le foglie, ne ho visti fin ora n.3 molto piccoli. Vi allego foto ...meglio di cosi non riesco a fare !
anche io ho alcuni endler in vasca, e devo dire che i tuoi sono molto simili... non mi sbilancio di più perchè non sono molto bravo a distinguerli, aspetta il perere di qualcuno più esperto.
in teoria non dovrebbero mangiare la prole, quindi prova a controllare se spariscono degli avannotti :D
prova a dare un occhiata su internet ci sono vari siti che descrivono bene come distinguere un guppy da un endler, anche se l'unico modo sicuro sarebbe quello di controllare il gonopodio al microscopio :)