Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
procedura d'avvio della vasca: riempimento, sistemazione piante, controllo dei valori socperta di 2 pietre calcaree cambi di acqua SENZA METTERE PESCI con acqua osmotica per regolarizzare kh e gh senza sifonare il fondale. pulizia filtro effettuata prima di isnerire i pesci
procedura d'avvio della vasca: riempimento, sistemazione piante, controllo dei valori socperta di 2 pietre calcaree cambi di acqua SENZA METTERE PESCI con acqua osmotica per regolarizzare kh e gh senza sifonare il fondale. pulizia filtro effettuata prima di isnerire i pesci
come ho pulito il filtro... l'ho aperto, ho tenuto i canolicchi in acqua tiepida, la spunga l'ho lavata sotto acqua corrente.
i cambi sono stati del 30%
i nitrati non ancora
come ho pulito il filtro... l'ho aperto, ho tenuto i canolicchi in acqua tiepida, la spunga l'ho lavata sotto acqua corrente.
i cambi sono stati del 30%
i nitrati non ancora
giovannimod, acqua tiepida....vuoi dire che li hai lasciati in acqua dell'acquario, giusto?
la spugna non va lavata sotto l'acqua corrente [per via del cloro] ma con acqua prelevata dall'acquario o acqua osmoica.
attendo i nitrati, manca ancora questo dato fondamentale....
ciao, ba
giovannimod, acqua tiepida....vuoi dire che li hai lasciati in acqua dell'acquario, giusto?
la spugna non va lavata sotto l'acqua corrente [per via del cloro] ma con acqua prelevata dall'acquario o acqua osmoica.
attendo i nitrati, manca ancora questo dato fondamentale....
ciao, ba
in pratica hai lavato i cannolicchi con acqua diversa dell'acquario..idem per la spugna...in pratica hai distrutto tutta la colonia batterica che si era formata sui cannolicchi....per me meglio se togli i pesci per ora e aspetti un pochino per me avrai un altro picco di no2
in pratica hai lavato i cannolicchi con acqua diversa dell'acquario..idem per la spugna...in pratica hai distrutto tutta la colonia batterica che si era formata sui cannolicchi....per me meglio se togli i pesci per ora e aspetti un pochino per me avrai un altro picco di no2