Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-11-2008, 23:47   #31
andrea81ac
Imperator
 
L'avatar di andrea81ac
 
Registrato: Feb 2008
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 5.114
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fjp
VIC, io ho provato a usare il tasto cerca, ma non è che si trovi molto.
Forse un thread come questo può essere utile a chi vuole provare ad usare questo metodo.
Se solo rispondesse qualcuno che lo usa...
Infine per quanto riguarda i colori, io ho visto alcune vasche gestite con il metodo blu coral e non mi sembravano così sbiaditi i colori...
ciliaris si riferisce dei colori sbiaditi a zeovit perche con zeovit a perso una vasca per sua sfortuna e a un p'o'di acredine nei confronti di questo metodo di gestione.anche se secondo me i colori zeovit non li ha nessun altro metodo (parere personale).
__________________
Led o t5? Non importa senza il manico non vai da nessuna parte.……
cerco vortech mp40 mp60 plafo ati powermodule 8\10x54

andrea81ac non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-11-2008, 23:47   #32
andrea81ac
Imperator
 
L'avatar di andrea81ac
 
Registrato: Feb 2008
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 5.114
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fjp
VIC, io ho provato a usare il tasto cerca, ma non è che si trovi molto.
Forse un thread come questo può essere utile a chi vuole provare ad usare questo metodo.
Se solo rispondesse qualcuno che lo usa...
Infine per quanto riguarda i colori, io ho visto alcune vasche gestite con il metodo blu coral e non mi sembravano così sbiaditi i colori...
ciliaris si riferisce dei colori sbiaditi a zeovit perche con zeovit a perso una vasca per sua sfortuna e a un p'o'di acredine nei confronti di questo metodo di gestione.anche se secondo me i colori zeovit non li ha nessun altro metodo (parere personale).
__________________
Led o t5? Non importa senza il manico non vai da nessuna parte.……
cerco vortech mp40 mp60 plafo ati powermodule 8\10x54

andrea81ac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2008, 01:28   #33
Fjp
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2008
Città: Formello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 879
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
andrea81ac, anche secondo me i colori che si possono ottenere con zeovit non si ottengono con gli altri metodi, ma innanzitutto c'è da dire che molte persone, magari per errori loro, hanno perso intere vasche utilizzando zeovit e poi zeovit prevede l'utilizzo giornaliero di tantissimi integratori, se il metodo BC è molto + semplice rispetto a zeovit o altri metodi e si riescono ad ottenere colori decenti e buona crescita secondo me è da tenere quantomeno in considerazione.
__________________
Bye, Fjp.
Fjp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2008, 01:28   #34
Fjp
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2008
Città: Formello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 879
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
andrea81ac, anche secondo me i colori che si possono ottenere con zeovit non si ottengono con gli altri metodi, ma innanzitutto c'è da dire che molte persone, magari per errori loro, hanno perso intere vasche utilizzando zeovit e poi zeovit prevede l'utilizzo giornaliero di tantissimi integratori, se il metodo BC è molto + semplice rispetto a zeovit o altri metodi e si riescono ad ottenere colori decenti e buona crescita secondo me è da tenere quantomeno in considerazione.
__________________
Bye, Fjp.
Fjp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2008, 12:01   #35
andrea81ac
Imperator
 
L'avatar di andrea81ac
 
Registrato: Feb 2008
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 5.114
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fjp, secondo me none' problema di errori ma di fortuna esempio ciliaris a perso la vasca probabilmente perche' avendo un dsb ben fatto impoverendo l'acqua con zeovit ha avuto un collasso del sistema.perche' zeovit sconsiglia dsb refugium ecc ecc.pero' io conosco una persona che ha dsb refugium ben fatti e usa zeovit da anni e ha una vasca stupenda.
__________________
Led o t5? Non importa senza il manico non vai da nessuna parte.……
cerco vortech mp40 mp60 plafo ati powermodule 8\10x54

andrea81ac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2008, 12:01   #36
andrea81ac
Imperator
 
L'avatar di andrea81ac
 
Registrato: Feb 2008
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 5.114
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fjp, secondo me none' problema di errori ma di fortuna esempio ciliaris a perso la vasca probabilmente perche' avendo un dsb ben fatto impoverendo l'acqua con zeovit ha avuto un collasso del sistema.perche' zeovit sconsiglia dsb refugium ecc ecc.pero' io conosco una persona che ha dsb refugium ben fatti e usa zeovit da anni e ha una vasca stupenda.
__________________
Led o t5? Non importa senza il manico non vai da nessuna parte.……
cerco vortech mp40 mp60 plafo ati powermodule 8\10x54

andrea81ac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2008, 13:03   #37
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.151
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 231
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
il metodo blucoral è un berlinese un pò spinto, il valore di Ca deve essere itorno a 500 mg/l, il valore di Mg intorno a 1500 mg/l, NO3 assenti, PO4 assenti.
Ai coralli si da da mangiare un pappone fatto di pesce fresco (la quantità di pappone da dossare varia in base alle esigenze della vasca); questo apporto del pappone unito ai valori alti fa si che si ottenga una grande crescita ed avendo i valori di NO3 e PO4 bassi anche colori.
Per fare il pappone devi frullare insieme (vado a memoria) 5 gamberi, 5 ostriche, 5 vongole, 5 cozze, e dello zucchero, gli aggiungi 250 ml di acqua d'osmosi; il frullato è pronto quando ha la consistenza del latte (occhio che io ho bruciato un frullatore).
Poi al pappone puoi aggiungere o togliere ingredienti (io guardavo cosa c'era a buon prezzo al banco del pesce) va tutto bene, basta che sia molto frullato.
Se invece il pappone non lo frulli bene, allora lo puoi anche utilizzare come alimento per i pesci (occhio che inquina tanto)

Naturalmente il pappone va dosato a luci spente e magari va preceduto da degli aminoacidi
Occhio alle dosi, il metodo va bene per vasche già BEN avviate, altrimenti inquina tantissimo, quindi bisogna conoscere bene la vasca per evitare guai.

ciao Gerry

PS
nel pappone "originale" si aggiungeva anche la somatropina, ma vista la difficoltà nel reperirla (servono delle ricette mediche), il costo e la dubbia utilità molti non la usano
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2008, 13:03   #38
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.151
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 231
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
il metodo blucoral è un berlinese un pò spinto, il valore di Ca deve essere itorno a 500 mg/l, il valore di Mg intorno a 1500 mg/l, NO3 assenti, PO4 assenti.
Ai coralli si da da mangiare un pappone fatto di pesce fresco (la quantità di pappone da dossare varia in base alle esigenze della vasca); questo apporto del pappone unito ai valori alti fa si che si ottenga una grande crescita ed avendo i valori di NO3 e PO4 bassi anche colori.
Per fare il pappone devi frullare insieme (vado a memoria) 5 gamberi, 5 ostriche, 5 vongole, 5 cozze, e dello zucchero, gli aggiungi 250 ml di acqua d'osmosi; il frullato è pronto quando ha la consistenza del latte (occhio che io ho bruciato un frullatore).
Poi al pappone puoi aggiungere o togliere ingredienti (io guardavo cosa c'era a buon prezzo al banco del pesce) va tutto bene, basta che sia molto frullato.
Se invece il pappone non lo frulli bene, allora lo puoi anche utilizzare come alimento per i pesci (occhio che inquina tanto)

Naturalmente il pappone va dosato a luci spente e magari va preceduto da degli aminoacidi
Occhio alle dosi, il metodo va bene per vasche già BEN avviate, altrimenti inquina tantissimo, quindi bisogna conoscere bene la vasca per evitare guai.

ciao Gerry

PS
nel pappone "originale" si aggiungeva anche la somatropina, ma vista la difficoltà nel reperirla (servono delle ricette mediche), il costo e la dubbia utilità molti non la usano
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2008, 13:14   #39
Fjp
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2008
Città: Formello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 879
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
gerry, grande! Questo è l'intervento che aspettavo!
Mi è tutto chiaro, l'unica cosa riguarda lo zucchero, ricordi + o - quanto ce ne vuole?
La mia vasca è avviata da Febbraio, quindi inizia ad essere abbastanza matura.
Sto seriamente pensando di provare il metodo BC, appena finisco le fiale di reef booster penso che ci proverò.

Grazie ancora.
__________________
Bye, Fjp.
Fjp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2008, 13:14   #40
Fjp
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2008
Città: Formello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 879
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
gerry, grande! Questo è l'intervento che aspettavo!
Mi è tutto chiaro, l'unica cosa riguarda lo zucchero, ricordi + o - quanto ce ne vuole?
La mia vasca è avviata da Febbraio, quindi inizia ad essere abbastanza matura.
Sto seriamente pensando di provare il metodo BC, appena finisco le fiale di reef booster penso che ci proverò.

Grazie ancora.
__________________
Bye, Fjp.
Fjp non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
blucoral , metodo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21912 seconds with 12 queries