AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   metodo BluCoral (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146912)

angioletto71 07-11-2008 12:12

metodo BluCoral

Ciao, sono un neofita,
pensavo di adottare il metodo BluCoral sul mio acquario già avviato.
Come posso partire.
In particolare volevo aiuto sui i passi da seguire.
quali devono essere i valori dell'acqua (Mg, Ca, PO4,etc).
una volta raggiunti i valori ottimali introduco subbito il famoso pappone o devo fare altro?
c'è qualcuno che adotta già questo metodo e mi può aiutare?

Grazie

angioletto71 07-11-2008 12:12

metodo BluCoral

Ciao, sono un neofita,
pensavo di adottare il metodo BluCoral sul mio acquario già avviato.
Come posso partire.
In particolare volevo aiuto sui i passi da seguire.
quali devono essere i valori dell'acqua (Mg, Ca, PO4,etc).
una volta raggiunti i valori ottimali introduco subbito il famoso pappone o devo fare altro?
c'è qualcuno che adotta già questo metodo e mi può aiutare?

Grazie

gerry 07-11-2008 18:27

i valori dell'acqua devono essere Mg circa 1500, Ca quasi 500, PO4 e NO zero (o comunque non misurabili); il pappone serve ad alimentare i coralli e deve essere dosato in base alla quantità e grandezza degli animali che hai in vasca.
Se per adottare il metodo blucoral vuol dire utilizzare il pappone, io lo uso (lo alterno ad altri cibi); se invece intendi dire usare l'ormone, allora non seguo il metodo blucoral.

ciao GErry

gerry 07-11-2008 18:27

i valori dell'acqua devono essere Mg circa 1500, Ca quasi 500, PO4 e NO zero (o comunque non misurabili); il pappone serve ad alimentare i coralli e deve essere dosato in base alla quantità e grandezza degli animali che hai in vasca.