Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Matthias, su questa pianta son state fatte tante ipotesi
Chi dice eusteralis stellata, chi Myriophyllum propinquum ecc ecc..
Io sono propensa a pensare che si tratti di hydrotriche hottoniiflora
Matthias, su questa pianta son state fatte tante ipotesi
Chi dice eusteralis stellata, chi Myriophyllum propinquum ecc ecc..
Io sono propensa a pensare che si tratti di hydrotriche hottoniiflora
Straussina: io escluderei Eusteralis stellata poichè le foglie della mia pianta sono aghiformi e non piatte. Myriophyllum propinquum no di certo, non sono "piumate".
Concordo pienamente con te: Hydrotriche hottoniiflora Riconosco il fogliame a cerchio attorno al gambo quasi vitreo, come nell'equiseto.
Straussina: io escluderei Eusteralis stellata poichè le foglie della mia pianta sono aghiformi e non piatte. Myriophyllum propinquum no di certo, non sono "piumate".
Concordo pienamente con te: Hydrotriche hottoniiflora Riconosco il fogliame a cerchio attorno al gambo quasi vitreo, come nell'equiseto.
Scusate, se riporto in prima pagina questo topic...
ieri sono stato anche io in un negozio Ikea e ho preso 4 vasetti come quelli nelle foto mostrate nelle altre pagine, ma una volta giunto a casa...niente radici -05 ..
Ora parto dal presupposto che sono un neofita e che ho ancora tanto da apprendere, ma la domanda che mi sono posto è...
E' Normale che non abbiano le radici??Perchè così ad occhio e croce non mi sembra, a meno a che non siano talee....
Una l'ho comunque inserita in un angolo dell'acquario, lasciandola dentro al suo vasetto originale e ho messo anche un po' di fertilizzante, nella speranza che possa aiutare a fare radici...boh!!??
I restanti tre vasetti sono ancora li..in attesa di prendere una decisione per riportarli in negozio..
Scusate, se riporto in prima pagina questo topic...
ieri sono stato anche io in un negozio Ikea e ho preso 4 vasetti come quelli nelle foto mostrate nelle altre pagine, ma una volta giunto a casa...niente radici -05 ..
Ora parto dal presupposto che sono un neofita e che ho ancora tanto da apprendere, ma la domanda che mi sono posto è...
E' Normale che non abbiano le radici??Perchè così ad occhio e croce non mi sembra, a meno a che non siano talee....
Una l'ho comunque inserita in un angolo dell'acquario, lasciandola dentro al suo vasetto originale e ho messo anche un po' di fertilizzante, nella speranza che possa aiutare a fare radici...boh!!??
I restanti tre vasetti sono ancora li..in attesa di prendere una decisione per riportarli in negozio..
esperienza diretta : un mese fa ho comperato 3 vasetti come esperimento all'ikea ,
arrivato a casa ho notato che erano senza radici , quindi un po sconsolato le ho tolte da quella specie di spugna ,piantate in vasca e...........meraviglia delle meraviglie le piante stanno crescendo che è una libidine , in compenso , quella comprata in negozio a 5 euri sta marcendo.
e sabato tutti all'ikea .
l'unico problema sono le poche specie in vendita
arrivato a casa ho notato che erano senza radici , quindi un po sconsolato le ho tolte da quella specie di spugna ,piantate in vasca e...........meraviglia delle meraviglie le piante stanno crescendo che è una libidine , in compenso , quella comprata in negozio a 5 euri sta marcendo.
e sabato tutti all'ikea .
l'unico problema sono le poche specie in vendita