Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Tranquilli vi tengo informati, a detta dell'allevatore tetesko le caridine sono partite ieri, oggi non sono arrivate spero arrivino domani, spero soprattutto che se ne siano morte poche... (qualcuna lo do per scontato che sia morta...)
A me sono arrivate con solo l'1% morto. Ma lui dice che gia' il 10% e' buono. Anche perche' stanno in viaggio per una settimana. Invece dal furfante di interaquaristik.de me ne arrivarono morte il 90% senza contare che alcune non erano le specie che avevo ordinato e che rimasero in viaggio solo 25 ore. Comunque se le hai prese dal webmaster di wirbellose.de e' uno dei massimi esperti e allevatori e sembra molto serio. Alle volte ha ritardi nel rispondere o inviare ma penso sia dovuto al fatto che si muove molto per lavoro.
Le ho prese da uno degli allevatori nella lista di wirbellose.de che effettivamente ritarda un po nel rispondere tuttavia sembra una persona seria e corretta, purtroppo però a tutt'oggi le caridine non sono arrivate speriamo bene...
Le ho prese da uno degli allevatori nella lista di wirbellose.de che effettivamente ritarda un po nel rispondere tuttavia sembra una persona seria e corretta, purtroppo però a tutt'oggi le caridine non sono arrivate speriamo bene...
Spero che ti arrivino almeno entro un mese altrimenti poi con il freddo sono cavoli.
ha ragione enrico, in effetti per fare sto eventuale ordine collettivo siamo proprio al limite, un altro po' e tocca aspettare fino a primavera prossima.
comunque YOD4, in bocca al lupo per l'arrivo e facci sapere com'è andata.
Bene ragazzi, l'allevatore tedesco è stato di parola, gentile cordiale e molto generoso, sabato mattina ho ricevuto una scatola di cartone foderata di palline di giornale dove erano accuratamente custoditi due sacchetti sperati pieni per il 70% di acqua e contenenti le Caridine TUTTE VIVE, TUTTE RED CHERRY, ma non solo... ce ne sono circa una decina allo stato larvale, più 3 femmine cariche di uova delle quali una ha già sfornato, poi ce ne sono altre 5 o 6 che hanno gia la forma di un gamberetto ma sono piccole tipo 3/4mm.
In totale ho potuto contare 17 caridine di cui 3/4 di due,tre cm di lunghezza le restanti più piccoline, altre 5/6 sono lunghe circa 3-4mm e poi ce ne sono una ventina allo stato larvale MOLTO MOLTO piccoline :)