Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-09-2005, 21:00   #31
ale.com
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Città: val Rendena
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 3.406
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
come detto, solo in caso di avvelenamenti (tipicamente da metalli pesanti) o in caso di allelopatie.
Con anubias e crypto.. non credo.
Mi ripeto: in che modo valuti la differenza tra la tua vasca e "una normale vasca"?
due vasche con lo stesso fondo, le stesse piante, gli stessi concimi, la stessa luce?

"una spruzzatina" non e' un'unita' di misura attendibile.. ma comunque non conoscendo i prodotti in questione non saprei comunque valutare.

In genere si usa testare il ferro per verificare se la fertilizzazione e' corretta.
__________________
Ale
PS:se non espliciti gli IMHO sono sottintesi.
ale.com non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-09-2005, 00:55   #32
AcquaPazza
Discus
 
Registrato: Apr 2004
Città: Lesegno
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 2.788
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a AcquaPazza

Annunci Mercatino: 0
Bhe sono fertilizzanti liquidi in bottiglietta.. l'equivalente di una "spruzzatna" penso equivalga a ml.. quindi in teoria sarebbero due ml nella grande e uno solo nella piccola..

Non valuto la mia vasca normale.. è una vasca come tante appena allestita.. in procinto di maturazione..
Ho seguito il consiglio del mio negoziante e a me è servito..

Se poi tu reputi il mio seguire questo consiglio, uno sbaglio, e la trovi una cosa "stramba", non credo che succeda chissà quale disastro..
Insomma non ti fidi di questo mio movimento perchè non l'hai mai provato..
Io so che funziona..
Probabilmente alcune persone non seguono questo metodo per la fretta di mettere pesci o solo per far maturare il filtro.. bhe.. non esistono solo il filtro e i pesci che devono solo stare bene, ma ci sono anche le piante..
E io per ora ho deciso di infoltire bene bene le mie vasche per poi dare una casa modesta ai miei ospiti..
Per il filtro.. maturerà.. ripeto non ho fretta.. le piante stanno bene.. per ora non ci sono problemi.. se ci saranno problemi.. vi terrò informati..
__________________
GanjaFone..e gira tutto intorno a te..
AcquaPazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2005, 09:07   #33
ale.com
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Città: val Rendena
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 3.406
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok.. ma se non so quanto e' concentrato e che c'e' dentro questo non e' molto indicativo.

non ci capiamo.
quando allestisco una vasca a me di mettere pesci presto o tardi non mi interessa per niente.

continuo a non capire (e tu continui a non dirmelo) come fai ad essere certa che sia servito. Hai allestito due vasche identiche (dalla luce alle piante) cambiando in una acqua tutti i giorni e nell'altra mai in due settimane e hai notato differenze?
tutto il resto non conta e, fino a prova contraria, nella maggior parte dei casi non ha senso comportarsi cosi'.

non sto dicendo che succedano disastri, sto dicendo che stai sprecando tempo e soldi in fertilizzante (con la gioia del negoziante che ti vende ADA a peso d'oro).

ah.. ci sono batteri che fanno comodo anche alle piante, non solo ai pesci (tipicamente quelli che si insediano attorno alle radici delle piante).

che ti devo dire.. la tua mi sembra piu' una professione di fede che un'esperienza dimostrata in un modo anche vagamente scientifico.. E frasi come quelle che hai scritto tu le ho sentite decine di volte dai sostenitori di quella truffa legalizzata che e' l'omeopatia.

Poi, come ripeto, magari hai ragione, pero' mi piacerebbe sapere come il negoziante esperto giustifichi scientificamente (o anche approssimativamente) questa teoria: non si finisce mai di imparare.
__________________
Ale
PS:se non espliciti gli IMHO sono sottintesi.
ale.com non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consulto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18098 seconds with 12 queries