Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Quindi c'è qualcosa che non va nel mio phmetro:
In vasca ho ph 6.8, io l'ho settato l'allarme a 6,5 (ma ho provato anche valori più bassi) e l'allarme non mi si accende....
ma la spina di alimenntazione l'hai attaccata alla corrente ??? (quel quadrato con una simens femmina.... lo devi attaccare alla presa.. e in quella simens devi attaccare l'elettrovalvola)
Quote:
muovendo il trimmer per regolare il ph a 6,5, l'allarme si accende. Ora vi chiedo, se monto l'elettrovalvola cosa succede???
succede che quando vedi la spia lampeggiare l'elettrovalvola sara' aperta !! quindi la co2 uscira' ...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Quindi c'è qualcosa che non va nel mio phmetro:
In vasca ho ph 6.8, io l'ho settato l'allarme a 6,5 (ma ho provato anche valori più bassi) e l'allarme non mi si accende....
ma la spina di alimenntazione l'hai attaccata alla corrente ??? (quel quadrato con una simens femmina.... lo devi attaccare alla presa.. e in quella simens devi attaccare l'elettrovalvola)
Quote:
muovendo il trimmer per regolare il ph a 6,5, l'allarme si accende. Ora vi chiedo, se monto l'elettrovalvola cosa succede???
succede che quando vedi la spia lampeggiare l'elettrovalvola sara' aperta !! quindi la co2 uscira' ...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
inserendo la sonda al suo interno (premetto che ancora non ho montato l'elettrovalvola) e muovendo il trimmer per regolare il ph a 6,5, l'allarme si accende. Ora vi chiedo, se monto l'elettrovalvola cosa succede???
Che all'elettrovalvola viene data corrente e quindi si apre permettendo alla CO2 di entrare in vasca.
inserendo la sonda al suo interno (premetto che ancora non ho montato l'elettrovalvola) e muovendo il trimmer per regolare il ph a 6,5, l'allarme si accende. Ora vi chiedo, se monto l'elettrovalvola cosa succede???
Che all'elettrovalvola viene data corrente e quindi si apre permettendo alla CO2 di entrare in vasca.
mi sa che siete tutti in ferie
comunque credo di aver tarato bene la sonda... ora l'ho immersa per metà nella vasca
peccato che con quel colore giallo sia orrenda...
il ph segnato è 7.3
l'ho settato su un 6.8
ora il turbodiffusore sta facendo un sacco di bolle vuol dire che entra un sacco di co2?????
si fermerà quando il ph scende? non vorrei che mi svuotasse la bombola per qualche errore