Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione Nanoreef Per parlare di come illuminare un nanoreef , tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-12-2008, 02:11   #31
kaballinus
Pesce rosso
 
L'avatar di kaballinus
 
Registrato: Dec 2008
Città: LECCE
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 pico da 30 e 18 litri
Età : 64
Messaggi: 910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kaballinus

Annunci Mercatino: 0
Io ne aprofitto ed entro di soppiatto anch'io sono prossimo ad allestire un nanoreef esattamente un cubo WAVE 30X30 preso da un amico al mercatino. Ovviamente è provvisto di una sola SOLARIS da 18W. Ero intenzionato a metterne una seconda, ma visto questa plafoniera che può montare 4 PL ...quasi quasi....solo che da 40cm. non riesco a trovarla trovo questa
http://www.fishfriends.it/product_in...oducts_id=3513
è la stessa che dite voi o ce n'è proprio una da 40 cm.? Ultima cosa qualcuno mi sa dire se ci sono problemi di installazione visto che il cubo wave è 30cm. di larghezza. Meglio ancora sapete se gli attacchi sono regolabili in larghezza.
kaballinus non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-12-2008, 03:30   #32
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
kaballinus, c'è una 36w della jks che non è niente male.
cerca il post di 300lire, per dettagli
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2008, 03:44   #33
idrante
Plancton
 
Registrato: Jan 2008
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
kaballinus, i supporti della hasse possono scorrere per tutta la sua lunghezza quindi non hai problemi di adattamento al tuo cubo.
anche a me risultava che le misure fossero 40, 50, 60 etc. (io ho la 60 sul dolce) però ho notato che su alcuni cataloghi compare la 45..anche io avrei bisogno della 40 per il mio nano..
refuso o modifica del costruttore ?
informiamoci..
ciao..
idrante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2008, 16:00   #34
kaballinus
Pesce rosso
 
L'avatar di kaballinus
 
Registrato: Dec 2008
Città: LECCE
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 pico da 30 e 18 litri
Età : 64
Messaggi: 910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kaballinus

Annunci Mercatino: 0
Beh ragazzi io ho optato per queste e dato il prezzo vantaggioso (31 euro spese di spedizione comprese grazie al cambio favorevole) le testerò. Non mi sembrano male considerando che 24w di T5 (3 da 8 watt comprese) possono essere paragonati a 36w di PL. Vedremo a me e' piaciuta molto non foss'altro per le dimenzioni (350 mm) e per l'estetica. Cliccate sull'immagine e la vedrete in tutta la sua bellezza. Ovviamente verrà affiancata alla Solaris da 18W che già ho. Mi sembra che dovrei essere apposto col mio cubo Wave 30X30.

http://www.aquathrive.com.au/product...?products_id=4
kaballinus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2008, 16:42   #35
anguillacea
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: viareggio
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 360
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao ragazzi sotto l'albero ho trovato ("casualmente... che sorpresonaaaa") il cubo 30x30 dennerle!!!
è un po che mi organizzo con l'attrezzatura e tra poco mi arriva tutto il necessario.
Tutto tranne le luci:
1) anche io ho visto la plafo Hasse 4x15watt!!! Riguardo a questa plafo ho notato che sul sito http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2134 dice che si possono montare lampadeda15 o 30watt arrivando fino anche a 120 watt!!!! E' vero?
2)Sjoplin, ho visto la jks da 36w pl e sembra veramente bella ma secondo me è un po troppo cara, costa 136 euri!!!
3)Poi ho visto una jalli 4x8watt t5 a 100 euro
4) altra alternativa sono 2 solaris da 18 watt (che a sentire i vari commenti non valgono l'oro che pesano)
5) infine l'ultimo dilemma. Una plafo a led! http://www.aquariumline.com/catalog/...ath=73_326_520
qualcuno ha esperienza coi led? sarei tentato quasi di far da cavia! tutti dicono che sarà il futuro!!!!
6) ultimissimo punto: le HQL non vengono mai menzionate per il marino! non esistono lampade della colrazione giusta o non vanno bene a priori???

Questo è il risultato della mia certosina ricerca, secondo voi e secondo le vostre esperienze qual'è la soluzione migliore? sempre secondo il principio più luce c'è meglio è!
anguillacea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2008, 16:52   #36
anguillacea
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: viareggio
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 360
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
kaballinus ti ègià arrivata? dopo quanto tempo dall'ordine?
anguillacea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2008, 16:55   #37
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da anguillacea
2)Sjoplin, ho visto la jks da 36w pl e sembra veramente bella ma secondo me è un po troppo cara, costa 136 euri!!!
a dire il vero l'ha riportata alla gloria ciot.bg.
io avevo la versione hqi e come linea mi piaceva.
avevo escluso la versione PL (che ho visto in funzione in un negozio) perchè ai tempi costava 'na botta.
sul sito che aveva indicato fabio mi pare costasse intorno ai 90 euro, cifra più che abbordabile, solo considerando che 2 solaris da 18 te ne costano circa 80.

coi led per il momento lascerei stare, in particolar modo la plafo che indichi.
checchè si dica, anche la plafo elos, in un negozio qua a bo, non è proprio un bel vedere. e consideriamo che sta girando da quasi 6 mesi. ieri sera parlavo con un amico che ha visto quella vasca ultimamente e mi diceva che l'euphillya pare diventata bianca, mentre le rocce tendono al marrone. ora io è da un po' che non la vedo, e la luce non è certo tutto, nella gestione di una vasca, però il ragionevole dubbio me lo son messo eccome!
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2008, 17:06   #38
anguillacea
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: viareggio
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 360
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
insomma è meglio lasciar perdere i led... Avevo bisogno di sentirmelo dire anche se lo supponevo!!!)
eh si facendo due conti a 90 euri la jks non sarebbe presa male! Ma della hasse potenziabile fino a 120 watt che mi dici? secondo te si può fare davvero o quelle lampade in 45 cm non stanno?
anguillacea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2008, 17:06   #39
anguillacea
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: viareggio
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 360
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
insomma è meglio lasciar perdere i led... Avevo bisogno di sentirmelo dire anche se lo supponevo!!!)
eh si facendo due conti a 90 euri la jks non sarebbe presa male! Ma della hasse potenziabile fino a 120 watt che mi dici? secondo te si può fare davvero o quelle lampade in 45 cm non stanno?
anguillacea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2008, 17:13   #40
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le plafo led fatte in un certo modo (non certo quella da 48 euro) sono sicuramente interessanti. il problema che al momento sono più esperimenti artigianali, che altro (vedi kurtzisa e thecorsoguy). la hasse non mi piace per il discorso spreco luce. c'è da dire però che hanno fatto misure "furbe" che ti tolgono dagli stracci nel caso tu abbia una vasca di lunghezza infelice (tipo i 50 cm o 80 cm)
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
proprio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31100 seconds with 12 queries