|
Originariamente inviata da luca2772
|
Monta un tubo rigido nella parte superiore del vetro frontale in orizzontale
|
mmm non sono sicuro di aver capito come dici di mettere il tubo.
dici contro la parete posteriore dell'acquario in orizzontale da una parrte all'altra dell'acquario, e arrivato alla "colonna" triangolare, lasciarlo a zampillare in alto senza farlo scendere un pò per la colonna?
avevo paura che uscisse l'acqua da sopra(per evitarlo la colonna avrà un bordo di almeno 4-5cm sopra il livello max dell'acqua) se il riempimento della colonna fosse stato troppo rapido rispetto alla portata permessa dal filtro biologico in lapillo, che risultà più fitto dei cannolicchi.
Ma il fatto è che il lapillo non l'ho mai usato e mi ero immaginato che fosse di una granulometria molto molto fine.
Ma se mi dici cosi, mi fido dei tuoi preziosi consigli, anzi grazie, soprattutto per la pazienza di leggere tutto.. in effetti sono stato proprio prolisso
ho una pompa interna che segna 50-400 litri all'ora e ne ho un'altra che è una più potente giù in cantina. immagino che siano regolabili perchè oltre a riportare una portata variabile, hanno una placchetta di plastica su un lato che può scorrere e si ferma in varie posizioni;nonostante non ci sia scritto nulla immagino sia la regolazione(me le hanno vendute insieme ad acquari usati e non le ho mai provate..)
una delle due potrebbe andare!?