Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Così facendo, la KW che si dosa in vasca è mooolto più potente di quella preparata in maniera tradizionale!
non vorrei ma mi tocca...che la prepari a mano con i dovuti accorgimenti (non farle prendere aria) sia con un reattore...il risultato non cambia...arrivata a saturazione di più non ce ne và.
l'importane è non buttare polvere o troppo in fretta il prodotto ottenuto.....dalle foto in prima pagina si vede o almeno mi sembra di vedere.....incrostazioni di kalk nel vetro...questo significa che o l'hai buttata troppo in fretta.....o il tuo sistema faceva sì che venisse espulsa troppa roba non sciolta.
io tra tutti preferisco il reattore stagno con agitazione svolta da una pompa regolata con timer.
non ho fatto prove con il sistema tunze...ma se esce satura la soluzione andrebbe bene lo stesso....qualcuno lo ha testato
Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!