Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Per i pareri basta fare un cerca ne trovi moltissimi.
avevo già letto il sito plantacquari... ed è per quello che ho chiesto paree... io se vendo un oggetto o prodotto posso dire che è il più bello del mondo anche se non lo è... e il negoziante potrebbe non capirne una cippa..
Il mio primo fondo è stato Sera, è durato meno di un anno.
Un pò meglio è andata con il Tetra. Ho usato poi il Tropica ma purtroppo solo per pochi mesi, cmq in quei mesi mi sembrava ottimo.
Oggi penso che userei il Dennerle, oppure Akadama.
Lascia perdere l'akadama ha bisogno di tempo per stabilizzarsi;dennerle invece lo messo nella vasca del profilo per 8-9 mesi una bomba ma poi credo abbia bisogno ,nonostante una buona fertilizzazione, di essere già rintegrato .Ma il mio è un caso a sè visto la scarsa popolazione che ho in vasca mi porta anche a mancanze che stò rintegrando da poco.Se dovessi rifare il fondo userei flourite la dennerle mi sembra non molto adatta per vasche spinte e la mia secondo me non lo è.
La Flourite non l'ho provata quindi non mi pronuncio, ma esteticamente non mi piace preferisco sabbia fine, e di mischiarla non se ne parla, ho già avuto esperienze negativissime al riguardo.
Dell' akadama o cmq di tutte le terre allofane è proprio l'aspetto che mi piace.
Ciao
Ho finalmente acquistato la mia tanto desiderata Flourite. Vorrei dei consigli su come metterla in acquario, nel web dicono di non risciacquarla, sulle istruzioni leggo invece che va risciacquata leggermente sebbene sia già lavata...
La classica è molto bella e realistica a mio parere. L'ho messa in vasca oggi pomeriggio seguendo le istruzioni del link consigliatomi da Packy70 ma l'acqua è ancora abbastanza torbida. Speriamo che domattina tutta quella polvere si sia posata...