![]() |
Quale fondo migliore?
Ciao Raga come va?
beh sono intenzionato a rimettere un po' in oridne il mio acquario andando a sanare un po' di errori iniziali... tra i tanti c'è il fondo... nel mio profilo trovate quello ch euso adesso ma vorrei usare del terriccio fertile e non so su quale posso orientarmi... mi potete aiutare? come piante userei quelle ho già adesso ma vorrei sperimentare il praticelllo.... in più secondo voi volendo cambiare tutto come copetrura cosa uso? ciao e grazie |
nessuno?
|
Allora... vediamo un po' hai il mio stesso acquario...
a me il fondo nero piace molto quindi leverei e rimetterei quello in seguito. Per il fondo fertile io ho usato 2 volte il sera floredepot e mi trovo bene.. Poi, non mi piace la disposizione piante/legni che hai adesso. io metterei il legno al centro e le piante dietro e sul lato destro della vasca. L'anfora a me non dispiace ma non saprei dove metterla per ora.. magari sotto il biovita dato che c'è posto! Ora ti critico anche la popolazione, neon e guppy meglio di no, hanno bisogno di valori dell'acqua differenti, allo stesso modo per i cardinali, oltretutto li hai in numero singolo e sono pesci da branco. idem per i corydoras, ne hai solo 2 e per di più di razza differente.. detto questo riporterei in negozio i neon, i cardinali e il cory panda (ha bisogno di acqua tenera) e prenderei altri 3 paleatus. il praticello con l'illuminazione scarsa del tenerif rischi che ti cresca in altezza o non ti cresca proprio.. e poi coi cory te li ritroveresti per aria.. |
ciao, la mia richiesta del fondo la facevo perchè credo di prendere un filtro esterno.... Non mi trovo molto bene con il biovita!
A quel punto devo rivedere tutta la disposizione! Avendo anche pià spazio a diaposizione.... Per i pesci già so ma non li prende il negozio.... La luce è stata modifiificata... Ho 0.8 w/l ora Chiedevo il fondo perchè sento dennerle e altre marche e dato che rifaccio tutto non vorrei più sbagaliare |
Sposto in fertilizzazione. :-)
|
in giro nella mi a zona si trova jbl, sera o tetra.... che dite?
|
Ho usato quello della JBL all'inizio e mi son trovato discretamente.. ;-)
|
Quote:
|
Flourite in una vasca, e Deponit Mix nell'altra.
|
il Deponit Mix è della dennerle vero? come ti trovi? sopra come ghiaietto cosa hai messo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45. |