Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-10-2008, 14:09   #31
zerothehero
Avannotto

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho da tempo rinunciato ad allevare i guppy..(manco mi piacciono molto, quindi)...francamente ogni qualvolta che li ho avuti si sono sempre beccati fungosi e ictio, in continuazione. E poi mangiano la prole, che è un altro svantaggio.
Meglio allevare altri poecilidi più resistenti e meno rovinati dalla selezione.
Forse sarebbe meglio allevare sti pesciacci in acqua con del sale marino.
Va detto però che dipende molto anche da dove li si acquista..a Milano conosco un solo negozio che tiene i pesci in modo impeccabile (nuku nuku de angeli).
zerothehero non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 23-10-2008, 14:15   #32
zerothehero
Avannotto

Feedback 0/0%

Re: Ma perchè i guppy sono così delicati.....

Originariamente inviata da incognita_79
L'acqua ha valori regolari: il Ph varia tra 6.8 e 7.4, Nitriti a 0.05, Nitrati non superano mai 5, anche tutti gli altri valori sono apposto, ma allora, qualcuno mi sa spiegare perchè a un certo punto li trovo morti sul fondo dell'acquario??? [/img]
Non hai affatto dei valori regolari..i nitriti devono essere praticamente non misurabili, inoltre il fatto che hai un valore del nitrato così basso, paradossalmente non è affatto positivo, perchè indica che il ciclo dell'azoto nel tuo acquario funziona maluccio.
Vecchio 23-10-2008, 14:15   #33
zerothehero
Avannotto

Feedback 0/0%

Re: Ma perchè i guppy sono così delicati.....

Originariamente inviata da incognita_79
L'acqua ha valori regolari: il Ph varia tra 6.8 e 7.4, Nitriti a 0.05, Nitrati non superano mai 5, anche tutti gli altri valori sono apposto, ma allora, qualcuno mi sa spiegare perchè a un certo punto li trovo morti sul fondo dell'acquario??? [/img]
Non hai affatto dei valori regolari..i nitriti devono essere praticamente non misurabili, inoltre il fatto che hai un valore del nitrato così basso, paradossalmente non è affatto positivo, perchè indica che il ciclo dell'azoto nel tuo acquario funziona maluccio.
Vecchio 23-10-2008, 14:20   #34
zerothehero
Avannotto

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da andrea solcia
anche io ho una situazione simile...
ma il mio vero problema sono i nitrati alti che oggi hanno toccato un numero tra i 30 e i 40 (e ho fatto subito un cambio d'acqua), eppure uso "nitrate minus" regolarmente e non li ho mai visti sotto i 20 (da 2 mesi a questa parte).
un consiglio anche per me???
Francamente un valore dei nitrati non superiore a 50mg/L per acquari d'acqua dolce di comunità è normalissimo. ...per avere 4-5mg/L di nitrati dovresti cambiare ogni 3 giorni il 50% dell'acqua, cosa che non è praticabile.
I guppy non si ammalano per i nitrati ma perchè sono già di per sè debolucci e perchè non sono correttamente quarantenati (ad es. un negozio che tratta i pesci in modo corretto è il nuku nuku di via de angeli a Milano..difficilmente ho avuto decessi comprando da lui).
Vecchio 23-10-2008, 14:20   #35
zerothehero
Avannotto

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da andrea solcia
anche io ho una situazione simile...
ma il mio vero problema sono i nitrati alti che oggi hanno toccato un numero tra i 30 e i 40 (e ho fatto subito un cambio d'acqua), eppure uso "nitrate minus" regolarmente e non li ho mai visti sotto i 20 (da 2 mesi a questa parte).
un consiglio anche per me???
Francamente un valore dei nitrati non superiore a 50mg/L per acquari d'acqua dolce di comunità è normalissimo. ...per avere 4-5mg/L di nitrati dovresti cambiare ogni 3 giorni il 50% dell'acqua, cosa che non è praticabile.
I guppy non si ammalano per i nitrati ma perchè sono già di per sè debolucci e perchè non sono correttamente quarantenati (ad es. un negozio che tratta i pesci in modo corretto è il nuku nuku di via de angeli a Milano..difficilmente ho avuto decessi comprando da lui).
Vecchio 23-10-2008, 14:32   #36
zerothehero
Avannotto

Feedback 0/0%

Cmq le feci come sono?
Se sono biancastre, il problema è quello.
Vecchio 23-10-2008, 14:32   #37
zerothehero
Avannotto

Feedback 0/0%

Cmq le feci come sono?
Se sono biancastre, il problema è quello.
Rispondi

Tag
così , perchè , sono