Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
fappio, certo che disperdono, ma se devo coprire 70cm di larghezza... li terrò alti a fare un cono di quella dimensione... Poi è più che ragionevole che i grandi coprono meglio e dovessi metterli nuovi, prenderei quelli, ma avendo già i mini (con quello che costano...) penso mi terrò questi a meno di avere un effetto proprio scarso...
Comunque ora ho una vasca larga 40 superpiena contro tutti i vetri, l'idea è di farne una con un po' più d'acqua intorno agli animali... perciò la rocciata non dovrebbe venire così tanto più grande...
Ink, SI si sta' cosa dei "normali" l'avevo letta anch'io che lavorano male,o non al massimo,con le 250W......riportavo solo l'esperienza di altri che dicono che anche con i "normali" si fa' fatica a coprire 70 cm.......comunque e tutto da provare.......
Sulla prima plafo avevo anch'io due mini e 4 T5.....mi sembrava coprire bene......
giangi1970, tra una 250 ed un 400 , la differenza è che nella prima il bulbo è spostato di quanche cm... immaginiamo la perdita che può avere ...Ink, più che alzare , si dovrebbe cercare , di posizionare la rocciata , in modo che possa essere coperta ...