Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
il test del pH a reagente è parecchio impreciso, anche perchè il valore cambia molto rapidamente, una volta prelevato il campione. ma a parte questo quello che ci interessa è l'andamento del pH e per avere un dato significativo, l'unico sistema è quello di tenere una sonda elettrica in vasca.
sono in procinto di passare dai test dozzinali a reagente che uso ora a qualcosa di qualità e vorrei un consiglio: che marca prendo??
ho sentito sempre parlare bene dei tropic marine e ho già preso quello dei fosfati, ma volevo sapere se tutta la gamma dei tropic è consigliabile
grazie
(che differenza c'è tra il test tropic ca e quello mg/ca? perchè prendere quello solo ca se nell'altro ci sono entrambi? solo per la differenza prezzo?)
io proverei i TUNZE....precisione da laboratorio.....peccato che costino un botto...
simone1968, intendi il tunze dei PO4? pensavo fosse sempre il merks rimarcato, tipo rowa, deltec o via dicendo. anzi a dire la verità, gianni tempo mi fa mi disse che la versione tunze era meno precisa, almeno quella che aveva lui. però son tutte chiacchiere, dal vivo non l'ho mai visto
safralga, è un computerino a cui puoi collegare le varie sonde di controllo tipo ph, redox, densità, allagamento... ed apparecchi come il controllo a distanza via sms dei valori o dell'eventuale blackout.
Inoltre la ciabatta a cui collegare le prese elettriche è temporizzata, quindi tramite l'unità di controllo imposti le accensioni e gli spegnimenti delle luci ad esempio e tante altre cosine che puoi vedere nel link che ti hanno indicato.
simone1968, intendi il tunze dei PO4? pensavo fosse sempre il merks rimarcato, tipo rowa, deltec o via dicendo. anzi a dire la verità, gianni tempo mi fa mi disse che la versione tunze era meno precisa, almeno quella che aveva lui. però son tutte chiacchiere, dal vivo non l'ho mai visto
non merks, ma macherei nagel o come diavolo si scrive...scusa.