Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
sono in procinto di passare dai test dozzinali a reagente che uso ora a qualcosa di qualità e vorrei un consiglio: che marca prendo??
ho sentito sempre parlare bene dei tropic marine e ho già preso quello dei fosfati, ma volevo sapere se tutta la gamma dei tropic è consigliabile
grazie
(che differenza c'è tra il test tropic ca e quello mg/ca? perchè prendere quello solo ca se nell'altro ci sono entrambi? solo per la differenza prezzo?)
safralga, io uso Tropic Marine per il kh, mentre per tutto il resto Elos , se invece vuoi un test con rapporto prezzo\qualità allora Salifert, un po meno precisi ma con un prezzo decisamente piu basso
safralga, sicuramente precisi, provette in vetro, ben curati, flaconi dei liquidi precisi nell'erogazione delle gocce, però anche piu cari, quasi il doppio degli altri.Per il kh invece sono sovrapponibili i valori
agente25, ho preso il test elos mg e mi ha dato 1000. Fino a una settimana fa usavo il test tropic e mi dava 1240 (l'ho cambiato perchè ora non vira più di colore).
Secondo te come mai questa differenza? safralga,
Pure io sto passando a elos.
Sicuramente te lo consiglio per il ca e mg in quanto il test tropic è più difficile da vedere quando vira come pure per i po4.
Ph, Kh ok tropic se vuoi.
Per i silicati elos non lo fa, ho preso i salifert ma non piacciono molto, allora ho preso il tropic ma non vira di colore, resta sempre trasparente anche con il reagente di controllo, penso sia fallato anche se scade nel 2012.
Per i silicati elos non lo fa, ho preso i salifert ma non piacciono molto, allora ho preso il tropic ma non vira di colore, resta sempre trasparente anche con il reagente di controllo, penso sia fallato anche se scade nel 2012.
a me e sucesso il contrario con salifert mi dave sempre 0 ma vedevo la vasca con dei problemi ,preso tropic marin e mi sono ritrovato i silicati in osmosi a 2 mg/l -05 ,almeno hanno il reagente di controllo se lo provi e non vira vol dire che non e' buono.
ecarfora, infatti ho fatto così e non vira con il reagente di controllo pur scadendo nel 2012. L'ho appena preso online ma ho buttato i soldi nel c...o.
Questo capita ma col salifert se succede non ti accorgi che non va perche lo 0 e' bianco percio non avendo il reagente di "PROVA" dai per scontato che vada tutto bene e non capisci dove sta il tuo problema