Fantomas,
Secondo me stai andando alla grande.
Per l'acqua secondo me non dovresti toccarla fino a maturazione filtro avvenuta, nel frattempo, dando un occhiata alle schede, scegli che tipo di pesci vuoi allevare. Con l'acqua che ora i Poecilidi ci stanno alla grande e si riprodurrebbero a dismisura, altrimenti se decidi di voler allevare pesci che richiedono caratteristiche di acqua diverse non devi far altro che mischiare l'acqua che hai con acqua d'osmosi.
Dal mio rubinetto esce acqua quasi uguale alla tua, in vasca ho un Gh 5, quindi non faccio altro che fare cambi di 30 l d'osmosi e 15l di rubinetto cioè un rapporto di 2 a 1.
Comprando un impianto ad osmosi eviti il fastidio di portarti in giro le taniche dal negozio a casa tua ma considera che dall'impianto l'acqua non esce alla velocità con cui esce dal rubinetto e comunque butteresti via tanta acqua e non avendo un serbatoio dedicato ci metti parecchio tempo per riempire una tanica, quindi valuta bene la situazione.
I pesci che hai elencato sopra mi sembrano adatti per l'acqua che hai e non dovrebbero essere difficili da trovare, specialmenet lì a Roma.......
Un bel poster Blu o Nero sullo sfondo non ti piacerebbe??????
Più dell'impianto d' Osmosi penserei alla CO2..........